Con l’arrivo dell’inverno la viabilità interna di questi comuni delle Madonie è sempre più compromessa con seri rischi per la sicurezza.
La strada SS 120 e l’innesto con la strada SP 7 che collega questi paesi alla costa è diventata sempre più impraticabile a causa di buche, che ormai sono diventate voragini, del fango, che si riversa dalle campagne, e del forte vento che in queste ore ha abbattuto alberi, che non ricordano più quando sono stati potati l’ultima volta.
I cittadini che raggiungono ogni giorno i paesi costieri per studio o per lavoro, ma anche per motivi di salute o ricreativi, si sentono disperati e abbandonati dalle Istituzioni.
Non vogliamo pensare al peggio ma è fin troppo facile prevedere come la situazione sia destinata a peggiorare con l’arrivo delle prossime piogge e della neve.
I problemi di viabilità non riguardano solo le strade extraurbane ma anche le strade urbane di questi Paesi.
Auguriamo che con l’arrivo del nuovo anno ci siano segni concreti e nuovi finanziamenti per migliorare la viabilità sia interna che esterna ai comuni madoniti.
Giuseppe Mesi
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…