Si e’ conclusa anche quest’anno con un pomeriggio conviviale e registrando un grande successo, l’Attività Anziani promossa e realizzata dall’Amministrazione Comunale.
In particolare gli anziani sono stati coinvolti in una interessante ed animata “tombola” realizzata grazie al contributo delle attività produttive e commerciali locali.
Hanno aderito all’iniziativa ben 43 cittadini geracesi che con grande impegno, costanza e dedizione hanno partecipato agli incontri settimanali tenutisi presso le Suore Collegine, per la realizzazione di lavori artigianali all’uncinetto. I manufatti prodotti saranno donati agli anziani ultra 85enni ed agli ammalati del comune.
Il progetto si sviluppa nell’ottica della tutela dei processi di integrazione sociale e si pone l’obiettivo di valorizzare i saperi e le capacità operative delle persone anziane.
L’assessore Marisa Zafonte, che ha costantemente seguito le attività, manifesta la propria soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa e per il grande coinvolgimento ottenuto. Il Sindaco Dott. Luigi Iuppa ha ringraziato personalmente padre Santino presente all’evento, i partecipanti e le suore collegine, in particolare, la Madre Superiora, Suor Geltrude, per la disponibilità e l’accoglienza mostrate e dichiara altresì che, l’amministrazione si adopererà a programmare ed attivare altre iniziative che possano promuovere e favorire la socializzazione e l’integrazione.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…