Si e’ conclusa anche quest’anno con un pomeriggio conviviale e registrando un grande successo, l’Attività Anziani promossa e realizzata dall’Amministrazione Comunale.
In particolare gli anziani sono stati coinvolti in una interessante ed animata “tombola” realizzata grazie al contributo delle attività produttive e commerciali locali.
Hanno aderito all’iniziativa ben 43 cittadini geracesi che con grande impegno, costanza e dedizione hanno partecipato agli incontri settimanali tenutisi presso le Suore Collegine, per la realizzazione di lavori artigianali all’uncinetto. I manufatti prodotti saranno donati agli anziani ultra 85enni ed agli ammalati del comune.
Il progetto si sviluppa nell’ottica della tutela dei processi di integrazione sociale e si pone l’obiettivo di valorizzare i saperi e le capacità operative delle persone anziane.
L’assessore Marisa Zafonte, che ha costantemente seguito le attività, manifesta la propria soddisfazione per l’ottima riuscita dell’iniziativa e per il grande coinvolgimento ottenuto. Il Sindaco Dott. Luigi Iuppa ha ringraziato personalmente padre Santino presente all’evento, i partecipanti e le suore collegine, in particolare, la Madre Superiora, Suor Geltrude, per la disponibilità e l’accoglienza mostrate e dichiara altresì che, l’amministrazione si adopererà a programmare ed attivare altre iniziative che possano promuovere e favorire la socializzazione e l’integrazione.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…