Finanziato lo scambio giovanile del progetto “Youth Empowerment through Outdoor Activities”, all’interno del programma Erasmus+ per l’importo di 20.487,00 euro, presentato ad ottobre scorso. Allo scambio prenderanno parte 36 giovani provenienti da diversi Paesi Europei: Turchia, Spagna, Macedonia, Italia, Grecia e Ungheria di età compresa tra 18 e 23 anni.
Il progetto persegue i seguenti obiettivi: promuovere l’apprendimento di competenze trasversali attraverso lo sport, l’educazione non formale e le attività sul campo, promuovere e sviluppare soft skills come l’attitudine alla leadership, la capacità di ascolto e il lavoro di gruppo, la comunicazione interculturale, la mediazione, la gestione delle emozioni, la partecipazione di giovani con minori opportunità.
Piena soddisfazione viene espressa dal Sindaco Luigi Iuppa per il finanziamento del progetto, che segue, a qualche mese di distanza, la realizzazione del progetto “Musica ed Intercultura”, in quanto il progetto potrà favorire tra i partecipanti la conoscenza di stili di vita che promuovono il benessere fisico e mentale, gli scambi interculturali e lo spirito di accettazione degli altri, compresi i giovani svantaggiati.
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…
Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…
Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…
Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…