Lo chef Natale Giunta, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, alle ore 00.15, sarà a Porta a Porta, storico programma di Rai Uno, condotto dal giornalista Bruno Vespa per tradurre in tre portate l’unità d’Italia, tema scelto per la trasmissione. Gli ospiti saranno i cantanti Peppino Di Capri, Orietta Berti, Simone Morandi, conosciuto come Simon & the Stars, noto astrologo del web, e la conduttrice della Prova del Cuoco, Elisa Isoardi, chiamata a raccontare come il cibo, nella sua provenienza storica e qualità, unisca l’Italia.
Le portate che rappresenteranno l’Italia a Porta a Porta
Un racconto che lo chef Natale Giunta tradurrà, in 45 minuti di diretta, in tre piatti simbolo dell’Italia, il Sud con cassata e cannolo, il Centro con saltimbocca alla romana e il Nord con il risotto alla milanese. Lo chef Natale Giunta, è un ospite fisso de La Prova del cuoco e, insieme alla conduttrice Elisa Isoardi e la collega Alessandra Spisni, ha anche firmato il libro di ricette Buonissimo! La grande avventura della cucina italiana, edito da Rai Libri e pubblicato lo scorso ottobre.
Chi è lo chef Natale Giunta
Lo chef Natale Giunta, neo quarantenne originario di Termine Imerese in provincia di Palermo, è un imprenditore del settore eventi e banqueting, è, titolare del ristorante Castello a Mare, alla Cala di Palermo, di Passami ù coppu a due passi dal Cassaro, e dei due nuovi nati, Oro Bistrot e Secret View a Roma. È oggi, uno degli chef più conosciuti in Italia, anche grazie al programma televisivo, La Prova del Cuoco, dove è parte del cast dal 2005, con un ruolo che negli anni è andato crescendo.
La puntata potrà essere rivista dopo la messa in onda sul sito di RaiPlay all’indirizzo https://www.raiplay.it/programmi/portaaporta/
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…
Nel mondo digitale di oggi, sempre più italiani sopra i 30 anni coltivano amicizie che…
La giornata degli italiani sembra allungarsi sempre di più e la stanchezza arriva fino a…
Lo stipendio resta uguale sulla carta, ma il netto che arriva sul conto diminuisce mese…
Pagare con la carta anche per importi minimi è diventata una normalità quotidiana, ma dietro…