Lo chef Natale Giunta, nella notte tra giovedì 19 e venerdì 20 dicembre, alle ore 00.15, sarà a Porta a Porta, storico programma di Rai Uno, condotto dal giornalista Bruno Vespa per tradurre in tre portate l’unità d’Italia, tema scelto per la trasmissione. Gli ospiti saranno i cantanti Peppino Di Capri, Orietta Berti, Simone Morandi, conosciuto come Simon & the Stars, noto astrologo del web, e la conduttrice della Prova del Cuoco, Elisa Isoardi, chiamata a raccontare come il cibo, nella sua provenienza storica e qualità, unisca l’Italia.
Le portate che rappresenteranno l’Italia a Porta a Porta
Un racconto che lo chef Natale Giunta tradurrà, in 45 minuti di diretta, in tre piatti simbolo dell’Italia, il Sud con cassata e cannolo, il Centro con saltimbocca alla romana e il Nord con il risotto alla milanese. Lo chef Natale Giunta, è un ospite fisso de La Prova del cuoco e, insieme alla conduttrice Elisa Isoardi e la collega Alessandra Spisni, ha anche firmato il libro di ricette Buonissimo! La grande avventura della cucina italiana, edito da Rai Libri e pubblicato lo scorso ottobre.
Chi è lo chef Natale Giunta
Lo chef Natale Giunta, neo quarantenne originario di Termine Imerese in provincia di Palermo, è un imprenditore del settore eventi e banqueting, è, titolare del ristorante Castello a Mare, alla Cala di Palermo, di Passami ù coppu a due passi dal Cassaro, e dei due nuovi nati, Oro Bistrot e Secret View a Roma. È oggi, uno degli chef più conosciuti in Italia, anche grazie al programma televisivo, La Prova del Cuoco, dove è parte del cast dal 2005, con un ruolo che negli anni è andato crescendo.
La puntata potrà essere rivista dopo la messa in onda sul sito di RaiPlay all’indirizzo https://www.raiplay.it/programmi/portaaporta/
Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…
Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…
Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…
Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…
Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…
Una nuova iniziativa annunciata da ANAS sta modificando l’esperienza quotidiana di migliaia di pendolari, intervenendo…