Si è tenuto il coordinamento regionale Anci Giovani Sicilia presieduto dal Sindaco di Contessa Entellina, Leonardo Spera.
Risulta particolarmente importare acquisire rassicurazioni dalla Regione – dichiara Spera -sui futuri trasferimenti alla luce dei tagli dell’anno corrente, non ultimo il fondo investimenti, e le preoccupazioni che arrivano dal recente giudizio di parifica della Corte dei Conti.
Nel corso dei lavori i giovani amministratori hanno chiesto al consiglio regionale di Anci di assicurare una proficua spendibilitá dei fondi europei . Il Presidente Orlando ha rassicurato che verrà chiesto,in merito, un tavolo di incontro con la Regione, per affrontare la questione relativa al bando compostaggio ed al bando teatri. L’impegno di Anci mira a non far disperdere risorse per i comuni .
Anche formazione e condivisione al centro dell’agenda .
L’impegno di Anci Giovani Sicilia è quello di istituire una scuola di formazione dedicata ai giovani amministratori siciliani.
L’assemblea si è conclusa con l’insediamento di nuovi amministratori al quale il coordinatore Spera ha augurato un buon lavoro, che sia accompagnato da tanto impegno.
Giuseppe Mesi
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…
Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…
Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…