Si è tenuto il coordinamento regionale Anci Giovani Sicilia presieduto dal Sindaco di Contessa Entellina, Leonardo Spera.
Risulta particolarmente importare acquisire rassicurazioni dalla Regione – dichiara Spera -sui futuri trasferimenti alla luce dei tagli dell’anno corrente, non ultimo il fondo investimenti, e le preoccupazioni che arrivano dal recente giudizio di parifica della Corte dei Conti.
Nel corso dei lavori i giovani amministratori hanno chiesto al consiglio regionale di Anci di assicurare una proficua spendibilitá dei fondi europei . Il Presidente Orlando ha rassicurato che verrà chiesto,in merito, un tavolo di incontro con la Regione, per affrontare la questione relativa al bando compostaggio ed al bando teatri. L’impegno di Anci mira a non far disperdere risorse per i comuni .
Anche formazione e condivisione al centro dell’agenda .
L’impegno di Anci Giovani Sicilia è quello di istituire una scuola di formazione dedicata ai giovani amministratori siciliani.
L’assemblea si è conclusa con l’insediamento di nuovi amministratori al quale il coordinatore Spera ha augurato un buon lavoro, che sia accompagnato da tanto impegno.
Giuseppe Mesi
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…