Sei Presepi di quartiere a Campofelice

Inaugurazione dei Presepi di quartiere lungo la via dei Presepi di Campofelice.
Un pomeriggio di festa secondo il più autentico spirito natalizio!
Abbiamo voluto cominciare i festeggiamenti del Santo Natale – dice il sindaco Michela Taravella – con questo bellissimo momento di condivisione e riflessione, davanti ai Presepi realizzati da tanti volontari, animati da autentica passione ed amore nei confronti della comunità tutta.
Il Presepe riprende le nostre più antiche tradizioni, ma rappresenta anche il simbolo per antonomasia del Natale.
Quel bambino, che, tutti noi – scrive il Sindaco -attendiamo con ansia la notte di Natale, il nostro Signore, è un bambino che ha suscitato molta paura, soprattutto nei potenti della terra; e tutto ciò deve spingerci a riflettere come, spesso, dietro un simbolo di semplicità e fragilità, in realtà, si possa celare un grande potere, che non è quello materiale o temporale, ma è quello di gran lunga più influente dell’Amore e della Luce. Un potere che auspico possa essere fonte di ispirazione per la nostra Comunità, affinché rifugga dall’odio e da ogni occasione di conflitto, che genera solo distruzione.
Desidero esprimere un sentito ringraziamento – continua il sindaco -nei confronti di Padre Domenico Sausa e di tutti i coloro i quali si sono adoperati, con grande impegno e spirito di sacrificio, per allestire i Presepi, sempre più belli e curati nei particolari.
Attraverso queste realizzazioni abbiamo potuto rappresentare la bellezza e l’autenticità di una cittadina desiderosa di tornare a riscoprire i valori più profondi della condivisione, della gioia, della speranza di poter costruire insieme un futuro migliore!!
Grazie ai musicisti della Banda Don Ciccio Cirincione per aver allietato con la loro musica questo momento di festa.
Sono profondamente orgogliosa di tutto ciò che siete riusciti a creare e che è andato ben oltre qualsiasi aspettativa!
Un ringraziamento speciale – conclude Michela taravella – all’Oscar Café, con Antonio ed Angelo Norato, per la meravigliosa degustazione di cioccolata e di panettoni artigianali di altissima qualità di loro produzione, offerta alla cittadinanza.
Grazie a tutti i consiglieri comunali di maggioranza e agli Assessori che hanno lavorato per consentire la realizzazione del programma natalizio e per l’organizzazione della Via dei Presepi ; grazie, in particolare, all’Assessore Francesco Quagliana, all’Assessore Calogero Fricano ed al consigliere Rosalba Tortoreti Esposito.
Campofelice è adornata con sei magnifici Presepi, ognuno dei quali, con il proprio stile e la propria peculiarità, sta facendo risplendere di meraviglia l’ambiente che li circonda!

Redazione

Recent Posts

Istruzione, dalla Regione altri 3,5 milioni per aule immersive

Promuovere ambienti di apprendimento basati su innovazione e interattività potenziando, allo stesso tempo, i modelli educativi…

5 ore ago

“Il Christus” ad Alcara Li Fusi: un viaggio emozionante nella Passione di Cristo

A causa delle avverse condizioni meteorologiche del 16 aprile, l'evento "Christus" ad Alcara Li Fusi…

6 ore ago

Isnello. Consiglio Comunale: il Governo riconosca lo Stato della Palestina

Il Consiglio Comunale di Isnello chiede al Governo il riconoscimento dello Stato di Palestina: un…

10 ore ago

La storia del Partigiano Calogero Bracco (documentario)

La storia del Partigiano Calogero Bracco di Petralia Sottana , morto a Trinità, provincia di…

10 ore ago

Economia, via libera dalla giunta alla task force per attrarre imprese. Schifani: «Vicini a chi vuole investire in Sicilia»

Economia, via libera dalla giunta alla task force per attrarre imprese. Schifani: «Vicini a chi…

11 ore ago

Blufi e Soprana: primi Comuni delle Alte Madonie a sostegno della lingua siciliana

«Riconoscere al siciliano lo status di lingua e di idioma identitario della Sicilia». Lo chiedono…

11 ore ago