I PopulAlma(con un violino madonita) vincono la finale dell’European Social Sound 4U

I PopulAlma, giovane band che propone musica etno-popolare, nella serata conclusiva di Matera del 14 Dicembre, hanno vinto la finalissima nazionale dell’European Social Sound 4U, primo format europeo che abbina un contest per gruppi emergenti di alto livello a una iniziativa informativa sui progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

La band, che mette assieme i background musicali di componenti provenienti da diverse regioni del sud Italia, tra questi il madonita (di Castellana Sicula) Marco Chiara (violino e mandolino), ha convinto la giuria ed è stata premiata dal voto online con il brano “Nun esisti razza”. Il pezzo vincente, con la sapiente mescolanza di coinvolgenti ritmi della musica popolare e del folk meridionale, affronta la cogente tematica dei flussi migratori e dell’accoglienza.

Questa nuova edizione dell’European Social Sound è stata completamente rinnovata rispetto alle precedenti; grazie ad un accordo sottoscritto dalle Regioni Umbria, Toscana, Basilicata, Sicilia e sostenuto dall’Agenzia Nazionale delle Politiche del Lavoro, ha proposto tanta buona musica, in otto serate dal vivo, grazie alle decine di band, che hanno partecipato alle diverse selezioni live e web.

Ai PopulAlma sono andati diecimila euro in servizi, sicuramente molto utili per la promozione della propria produzione artistica.

Link dei videoclip “Nun esisti razza”: https://www.youtube.com/watch?v=b-nHLHzYtLI

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

3 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

5 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

9 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

11 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

21 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

24 ore ago