I PopulAlma, giovane band che propone musica etno-popolare, nella serata conclusiva di Matera del 14 Dicembre, hanno vinto la finalissima nazionale dell’European Social Sound 4U, primo format europeo che abbina un contest per gruppi emergenti di alto livello a una iniziativa informativa sui progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.
La band, che mette assieme i background musicali di componenti provenienti da diverse regioni del sud Italia, tra questi il madonita (di Castellana Sicula) Marco Chiara (violino e mandolino), ha convinto la giuria ed è stata premiata dal voto online con il brano “Nun esisti razza”. Il pezzo vincente, con la sapiente mescolanza di coinvolgenti ritmi della musica popolare e del folk meridionale, affronta la cogente tematica dei flussi migratori e dell’accoglienza.
Questa nuova edizione dell’European Social Sound è stata completamente rinnovata rispetto alle precedenti; grazie ad un accordo sottoscritto dalle Regioni Umbria, Toscana, Basilicata, Sicilia e sostenuto dall’Agenzia Nazionale delle Politiche del Lavoro, ha proposto tanta buona musica, in otto serate dal vivo, grazie alle decine di band, che hanno partecipato alle diverse selezioni live e web.
Ai PopulAlma sono andati diecimila euro in servizi, sicuramente molto utili per la promozione della propria produzione artistica.
Link dei videoclip “Nun esisti razza”: https://www.youtube.com/watch?v=b-nHLHzYtLI
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…