I PopulAlma(con un violino madonita) vincono la finale dell’European Social Sound 4U

I PopulAlma, giovane band che propone musica etno-popolare, nella serata conclusiva di Matera del 14 Dicembre, hanno vinto la finalissima nazionale dell’European Social Sound 4U, primo format europeo che abbina un contest per gruppi emergenti di alto livello a una iniziativa informativa sui progetti finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

La band, che mette assieme i background musicali di componenti provenienti da diverse regioni del sud Italia, tra questi il madonita (di Castellana Sicula) Marco Chiara (violino e mandolino), ha convinto la giuria ed è stata premiata dal voto online con il brano “Nun esisti razza”. Il pezzo vincente, con la sapiente mescolanza di coinvolgenti ritmi della musica popolare e del folk meridionale, affronta la cogente tematica dei flussi migratori e dell’accoglienza.

Questa nuova edizione dell’European Social Sound è stata completamente rinnovata rispetto alle precedenti; grazie ad un accordo sottoscritto dalle Regioni Umbria, Toscana, Basilicata, Sicilia e sostenuto dall’Agenzia Nazionale delle Politiche del Lavoro, ha proposto tanta buona musica, in otto serate dal vivo, grazie alle decine di band, che hanno partecipato alle diverse selezioni live e web.

Ai PopulAlma sono andati diecimila euro in servizi, sicuramente molto utili per la promozione della propria produzione artistica.

Link dei videoclip “Nun esisti razza”: https://www.youtube.com/watch?v=b-nHLHzYtLI

redazione

Recent Posts

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

2 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

3 ore ago

Patente, addio rinnovo dopo i 67 anni | Salvini conferma tutto: per gli anziani non c’è niente da fare

Scordati la patente dopo i 67 anni, non puoi più guidare: fai l'abbonamento all'autobus o…

5 ore ago

Supermercato, prima di uscire controlla lo scontrino | Se manca questa scritta sei finito: scatta l’arresto immediato

Prima di uscire dal supermercato, controllate sempre lo scontrino, se manca questa scritta rischi l'arresto…

15 ore ago

UFFICIALE FISCO: vietati i bonifici tra parenti | Se ti scordi questa cosa prendi la multa

Fai attenzione a prestare i soldi a amici e parenti, potresti ritrovarti nei guai con…

18 ore ago

Frutta e verdura, scandalo in Italia: non comprarle mai in questo posto | La tua salute è in serio pericolo

Uno scandalo in Italia ha riguardato frutta e verdura: adesso non comprarli più, rischi danni…

21 ore ago