A Caccamo, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli,Maria Pia Panzeca Docente di Pianoforte principale al Conservatorio di Musica Statale “Alessandro Scarlatti”, è stata festeggiata per essere andata in pensione dopo 43 anni di insegnamento presso il Conservatorio di Musica palermitano.
In occasione dell’Inaugurazione della stagione concertistica dell’Associazione Amici Della Musica “Benedetto Albanese di Caccamo” della quale Maria Pia è stata una delle fondatrici e Presidente per i primi 10 anni , alcune ex alunne-con in testa la Dirigente Scolastica Marilena Anello attuale Direttore Artistico della stessa Associazione , e Antonella Liberto in carica come Assessore del Comune di Caccamo- , le hanno riservato una commovente sorpresa.
Alla presenza di alcuni dei tanti ex alunni (circa 60 diplomati)e di tutta l’Amministrazione comunale , il Sindaco di Caccamo Dr. Nicasio Di Cola le ha donato una targa con dedica personale “ A Maria Pia Panzeca per la passione e l’impegno profuso negli anni di insegnamento e per aver valorizzato l’arte della musica nella nostra Caccamo ; Con riconoscimento, L’amministrazione Comunale di Caccamo” ”
Maria Pia Panzeca si diplomò in pianoforte al Conservatorio di Palermo, sotto la scuola del Maestro Antonio Trombone .
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…