A Caccamo, presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli,Maria Pia Panzeca Docente di Pianoforte principale al Conservatorio di Musica Statale “Alessandro Scarlatti”, è stata festeggiata per essere andata in pensione dopo 43 anni di insegnamento presso il Conservatorio di Musica palermitano.
In occasione dell’Inaugurazione della stagione concertistica dell’Associazione Amici Della Musica “Benedetto Albanese di Caccamo” della quale Maria Pia è stata una delle fondatrici e Presidente per i primi 10 anni , alcune ex alunne-con in testa la Dirigente Scolastica Marilena Anello attuale Direttore Artistico della stessa Associazione , e Antonella Liberto in carica come Assessore del Comune di Caccamo- , le hanno riservato una commovente sorpresa.
Alla presenza di alcuni dei tanti ex alunni (circa 60 diplomati)e di tutta l’Amministrazione comunale , il Sindaco di Caccamo Dr. Nicasio Di Cola le ha donato una targa con dedica personale “ A Maria Pia Panzeca per la passione e l’impegno profuso negli anni di insegnamento e per aver valorizzato l’arte della musica nella nostra Caccamo ; Con riconoscimento, L’amministrazione Comunale di Caccamo” ”
Maria Pia Panzeca si diplomò in pianoforte al Conservatorio di Palermo, sotto la scuola del Maestro Antonio Trombone .
Una revisione delle soglie di potenza e dei criteri legati al superbollo potrebbe modificare in…
Con le bollette sempre più alte, controllare subito il proprio ISEE può fare la differenza:…
Nel 2026 risparmiare sulle spese di casa sarà più facile grazie alla combinazione strategica tra…
La riforma Irpef in arrivo ridisegna gli scaglioni fiscali, riducendoli da quattro a tre e…
Il 2025 porta un calendario del bollo auto riorganizzato, con nuove scadenze pensate per rendere…
Ridurre i consumi in casa è più semplice quando ogni membro della famiglia partecipa: l’unione…