Polizzi Generosa si sta già proiettando alla prossime amministrative di maggio 2020 e lo sta facendo con dei movenze sostanziali e decisi verso l’attuale amministrazione che ha guidato gli ultimi cinque anni in modi non soddisfacenti per gran parte della popolazione. Si è recentemente costituito un movimento civico denominato “Polizzi 2020” che, giorno 26 Dicembre invita la cittadinanza nella propria sede appena inaugurata lungo il corso Garibaldi, tramite una consultazione popolare, ad esprimere la propria opinione sul futuro sindaco dei prossimi cinque anni, andando a votare il componente più verosimile all’interno del gruppo creatosi.
Un impegno comunitario antecedente alle amministrative di maggio,per consentire di esprimere un nuovo nome, dando un’impronta diversa e di cambiamento su basi solide e costruttive che a voce di tanti sono mancate in questi ultimi anni, portando il paese ad essere sottovalutato e deriso da tutti e, da chi ne vive quotidianamente le situazioni tra carenze attuali e programmi che si limitano a pochi fatti. Una consultazione trasparente di democrazia educativa che non si era mai effettuata in paese, per costruire comunità e chiarezza.
Certo un compito non facile per chi si dovrà accollarsi l’onere di situazioni precarie in genere, e come sempre il tutto sarà programmato a breve e lungo termine. Il movimento civico vuole ribadire la comunità d’intenti a cui sarà chiamata se gli elettori daranno la fiducia adesso, ela conferma a Maggio, in attesa di altre liste che non tarderanno ad arrivare in questi sei mesi di attesa tra proclami,comizi che come sempre, non mancano in quei paesi che alla fine danno anche un folklore costruttivo o meno, dunque avanti tutta in attesa di capire chi l’avrà vinta.
Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…
Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…
Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…
La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…
Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…
Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…