Consultazione popolare per il nuovo sindaco. Il movimento civico “Polizzi 2020”, invita i cittadini ad esprimersi il 26 Dicembre


Polizzi Generosa si sta già proiettando alla prossime amministrative di maggio 2020 e lo sta facendo con dei movenze sostanziali e decisi verso l’attuale amministrazione che ha guidato gli ultimi cinque anni in modi non soddisfacenti per gran parte della popolazione. Si è recentemente costituito un movimento civico denominato “Polizzi 2020” che, giorno 26 Dicembre invita la cittadinanza nella propria sede appena inaugurata lungo il corso Garibaldi, tramite una consultazione popolare, ad esprimere la propria opinione sul futuro sindaco dei prossimi cinque anni, andando a votare il componente più verosimile all’interno del gruppo creatosi.


Un impegno comunitario antecedente alle amministrative di maggio,per consentire di esprimere un nuovo nome, dando un’impronta diversa e di cambiamento su basi solide e costruttive che a voce di tanti sono mancate in questi ultimi anni, portando il paese ad essere sottovalutato e deriso da tutti e, da chi ne vive quotidianamente le situazioni tra carenze attuali e programmi che si limitano a pochi fatti. Una consultazione trasparente di democrazia educativa che non si era mai effettuata in paese, per costruire comunità e chiarezza.


Certo un compito non facile per chi si dovrà accollarsi l’onere di situazioni precarie in genere, e come sempre il tutto sarà programmato a breve e lungo termine. Il movimento civico vuole ribadire la comunità d’intenti a cui sarà chiamata se gli elettori daranno la fiducia adesso, ela conferma a Maggio, in attesa di altre liste che non tarderanno ad arrivare in questi sei mesi di attesa tra proclami,comizi che come sempre, non mancano in quei paesi che alla fine danno anche un folklore costruttivo o meno, dunque avanti tutta in attesa di capire chi l’avrà vinta.

Antonio David

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

4 giorni ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

4 giorni ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

5 giorni ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

5 giorni ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

6 giorni ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

7 giorni ago