A causa del forte vento e delle avversità atmosferiche è stata una notte di interventi per i vigili del fuoco, sia sulle madonie che nel palermitano, alberi e cartelloni pubblicitari divelti, tegole pericolanti etc. Proprio per affrontare questa emergenza ed i molteplici interventi è stato istituito, temporaneamente, il raddoppio della turnazione.
del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Petralia Soprana a Madonnuzza.
Questa la situazione appena aggiornata relazionata dal Capo Area Viabilità, Salvatore Pampalone e dal Caposervizio Mezzi e Interventi Protezione Civile, Mimmo Crivello della Città Metropolitana di Palermo:
-Sulla Sp.57 in località San Martino delle Scale è stato messo in sicurezza l’asse viario e gli ingressi di alcune abitazioni su cui insistevano alberi e rami pericolanti, il personale tecnico della Città Metropolitana ha lavorato in sinergia con i Vigili del Fuoco.
-Sulla Sp.98 nel Comune di Contessa Entellina è stata ripristinata la viabilità, interrotta a causa della caduta di tre pali Telecom sull’asse stradale, il personale della Città Metropolitana ha lavorato in sinergia con una squadra della Telecom.
-Sulla Sp.54 in località Piano Battaglia Isnello interrotta a causa della caduta di alberi sull’ asse viario è stata ripristinata la viabilità.
-Sulla Sp.8 in località Comune di Valledolmo è stata ripristinata la viabilità attraverso la rimozione di rami presenti sull’asse stradale.
– Sulla Sp.7 Montemaggiore Belsito è ora garantita la viabilità dopo la rimozione di rami caduti sull’asse viario a seguito di forti raffiche di vento.
Si fa presente che in tutti questi interventi fatti dal personale intervenuto in loco non si segnalano danni a cose o persone.
Per qualsiasi segnalazione in ordine a pericoli la popolazione può rivolgersi al Num 329 6509857 al quale risponderà un operatore della Protezione Civile della Città Metropolitana di Palermo
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…