L’ASD Associazione Sportivo-Dilettantistica Città di Petralia Soprana organizza per il 15 dicembre alle ore 10:00 presso l’Aula magna dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana (Via G. Lio Litterio Sgadari, 1) un convegno sulla diffusione e l’importanza del calcio come strumento educativo e di benessere.
L’iniziativa, promossa dal responsabile del settore giovanile dell’ASD di Soprana Claudio La Placa, punta l’attenzione sull’importanza dello sport nella società moderna e per il benessere psico-fisico dei ragazzi.
Relatori saranno Vincenzo Chiavetta, psicologo dello sport del settore giovanile SS Lazio calcio, che tratterà l’argomento “la cura del corpo e l’attività fisica nell’adolescente”, Patrizia Di Gangi, nutrizionista e biologa, che parlerà della corretta alimentazione nel calcio, il fisioterapista Giuseppe Vigneri che tratterà il tema “valutazione posturale, crescita e performance sportiva” e Alessio Cacciato, Presidente Aiac Palermo e referente dell’Ufficio Educazione Fisica Miur per l’area di Palermo.
Saranno presenti il Presidente dell’Asd Città di Petralia Soprana Paolo Parisi, il sindaco Pietro Macaluso e don Calogero Falcone.
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…
Un concorso pubblico di grande rilievo mette a disposizione numerosi posti a tempo indeterminato per…
C'è una combinazione segreta sul telecomando che molti ignorano. Ecco cosa premere per sbloccare canali…