L’ASD Associazione Sportivo-Dilettantistica Città di Petralia Soprana organizza per il 15 dicembre alle ore 10:00 presso l’Aula magna dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana (Via G. Lio Litterio Sgadari, 1) un convegno sulla diffusione e l’importanza del calcio come strumento educativo e di benessere.
L’iniziativa, promossa dal responsabile del settore giovanile dell’ASD di Soprana Claudio La Placa, punta l’attenzione sull’importanza dello sport nella società moderna e per il benessere psico-fisico dei ragazzi.
Relatori saranno Vincenzo Chiavetta, psicologo dello sport del settore giovanile SS Lazio calcio, che tratterà l’argomento “la cura del corpo e l’attività fisica nell’adolescente”, Patrizia Di Gangi, nutrizionista e biologa, che parlerà della corretta alimentazione nel calcio, il fisioterapista Giuseppe Vigneri che tratterà il tema “valutazione posturale, crescita e performance sportiva” e Alessio Cacciato, Presidente Aiac Palermo e referente dell’Ufficio Educazione Fisica Miur per l’area di Palermo.
Saranno presenti il Presidente dell’Asd Città di Petralia Soprana Paolo Parisi, il sindaco Pietro Macaluso e don Calogero Falcone.
Patente sospesa con la macchina ferma: ecco cosa è successo, tutti i dettagli e le…
Pensione minima, Giorgia Meloni conferma tutto, 240 euro in più sulla busta paga: tutti i…
Tassa al supermercato, purtroppo non c'erano alternative: ecco cosa sta succedendo, tutti i dettagli e…
A Catania un progetto innovativo trasforma l’energia del sole in aiuto concreto per chi ne…
A pochi giorni dal ritorno all'ora solare, si torna a discutere della reale utilità dell'ora…
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…