L’ASD Associazione Sportivo-Dilettantistica Città di Petralia Soprana organizza per il 15 dicembre alle ore 10:00 presso l’Aula magna dell’Istituto Comprensivo di Petralia Soprana (Via G. Lio Litterio Sgadari, 1) un convegno sulla diffusione e l’importanza del calcio come strumento educativo e di benessere.
L’iniziativa, promossa dal responsabile del settore giovanile dell’ASD di Soprana Claudio La Placa, punta l’attenzione sull’importanza dello sport nella società moderna e per il benessere psico-fisico dei ragazzi.
Relatori saranno Vincenzo Chiavetta, psicologo dello sport del settore giovanile SS Lazio calcio, che tratterà l’argomento “la cura del corpo e l’attività fisica nell’adolescente”, Patrizia Di Gangi, nutrizionista e biologa, che parlerà della corretta alimentazione nel calcio, il fisioterapista Giuseppe Vigneri che tratterà il tema “valutazione posturale, crescita e performance sportiva” e Alessio Cacciato, Presidente Aiac Palermo e referente dell’Ufficio Educazione Fisica Miur per l’area di Palermo.
Saranno presenti il Presidente dell’Asd Città di Petralia Soprana Paolo Parisi, il sindaco Pietro Macaluso e don Calogero Falcone.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…