Venerdì 13 dicembre 2019, presso la Pinacoteca Civica a Monte San Martino (MC) si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati del corso di formazione rivolto agli studenti della Repubblica Democratica del Congo.
Il programma del corso di perfezionamento “Agri-Food Quaality” è stato proposto da Self Globe, Università di Camerino e Istituto Italiano Fernando Santi nazionale e sede regionale Marche con sede legale a Fermo.
Obiettivo del corso di perfezionamento è stato quello di fornire agli studenti le conoscenze e competenze relative alla qualità dei prodotti agroalimentari, in tutte le fasi della filiera di produzione. la crescita della popolazione globale, la riduzione progressiva degli spazi dedicati e disponibili all’agricoltura, I cambiamenti climatici e la globalizzazione dei modelli agricoli rappresentano delle questioni che influenzano la qualità dei prodotti agricoli.


Considerato questo quadro, il corso di perfezionamento ha mirato a formare dei professionisti qualificati e capaci di favorire lo sviluppo dell’industria agroalimentare nella Repubblica Democratica del Congo.
Presenti ai lavori e alla cerimonia di consegna degli attestati il Presidente nazionale dell’Istituto Italiano Fernando Santi Luciano Luciani, il Direttore Marco Luciani, il Presidente dell’Istituto Italiano Fernando Santi Marche Cesare Rossi, l’Ambasciatore della Repubblica Democratica del Congo S.E. Albert Tshiseleka Felha e il Direttore Generale del FPI della Repubblica Democratica del Congo Patrice Kitebi.