Presso l’hangar del 4° Reparto Volo della Polizia di Stato di Boccadifalco, che quest’anno ha celebrato i 45 anni dalla fondazione, una celebrazione religiosa in occasione della ricorrenza della Madonna di Loreto, protettrice di tutti i piloti ed, in genere, del personale aeronavigante.
Il 10 dicembre di ogni anno viene, infatti, ricordato il trasporto da Nazareth a Loreto della mura della casa della Beata Vergine Maria ed è in riferimento a tale miracolo che il Papa Benedetto XV ha proclamato la Madonna Lauretana quale “Patrona di tutti gli aeronautici”.
L’iniziativa, organizzata in sinergia tra la Polizia di Stato e l’Associazione Arma Aeronautica, ha coinvolto più di cento persone e rappresentanti delle autorità civili, delle Forze di Polizia e Militari. Presenti alla cerimonia anche scolaresche di Istituti di Boccadifalco e rappresentanze dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione di Monreale, che hanno accompagnato in visita al Reparto Volo, la squadra femminile di calcio di Palermo “ASD New York City”, che milita in “eccellenza”.
A contorno della cerimonia, dopo un inizio mattinata molto piovoso, un tenero sole ha illuminato i due Elicotteri Agusta WestLand 139 in dotazione al 4°Reparto Volo della Polizia di Stato, quotidianamente utilizzati per compiti operativi ed, in particolare, per servizi di polizia giudiziaria, di ordine pubblico e di soccorso in occasioni di calamità naturali.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…