La Fondazione Istituto Giglio di Cefalù ha aderito anche quest’anno all’Influ-day giornata dedicata alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, promossa dall’Assessorato Regionale alla Salute, che si terrà domani giovedì 12 dicembre.
L’appuntamento al Giglio di Cefalù è organizzato con il Distretto sanitario 33 dell’Asp 6 di Palermo.
A partire dalle ore 9 e sino alle ore 13 nella hall di ingresso dell’ospedale sarà allestito un punto informativo presidiato da medici e infermieri. A tutti coloro che ne faranno richiesta sarà somministrato, gratuitamente, il vaccino antinfluenzale.
Nella stessa giornata, alle ore 11, degli specialisti del settore terranno, nella sala conferenze del Giglio, un incontro con la partecipazione delle autorità locali e di una rappresentanza delle scuole superiori di Cefalù.
Prevista anche una diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio (facebook.com/ospedalegiglio) con tanti consigli utili su come proteggersi dall’influenza.
“Rivolgiamo – hanno sottolineato il direttore sanitario della Fondazione Giglio, Salvatore Vizzi e il direttore del Distretto sanitario 33 Gaetano Buccheri – l’invito a vaccinarsi non sottovalutando le complicanze che potrebbero derivare dall’influenza. E’ questo un invito che facciamo soprattutto alla popolazione anziana e a chi è affetto da patologie croniche”.
Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…
Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…