La Fondazione Istituto Giglio di Cefalù ha aderito anche quest’anno all’Influ-day giornata dedicata alla campagna di vaccinazione antinfluenzale, promossa dall’Assessorato Regionale alla Salute, che si terrà domani giovedì 12 dicembre.
L’appuntamento al Giglio di Cefalù è organizzato con il Distretto sanitario 33 dell’Asp 6 di Palermo.
A partire dalle ore 9 e sino alle ore 13 nella hall di ingresso dell’ospedale sarà allestito un punto informativo presidiato da medici e infermieri. A tutti coloro che ne faranno richiesta sarà somministrato, gratuitamente, il vaccino antinfluenzale.
Nella stessa giornata, alle ore 11, degli specialisti del settore terranno, nella sala conferenze del Giglio, un incontro con la partecipazione delle autorità locali e di una rappresentanza delle scuole superiori di Cefalù.
Prevista anche una diretta sulla pagina Facebook della Fondazione Giglio (facebook.com/ospedalegiglio) con tanti consigli utili su come proteggersi dall’influenza.
“Rivolgiamo – hanno sottolineato il direttore sanitario della Fondazione Giglio, Salvatore Vizzi e il direttore del Distretto sanitario 33 Gaetano Buccheri – l’invito a vaccinarsi non sottovalutando le complicanze che potrebbero derivare dall’influenza. E’ questo un invito che facciamo soprattutto alla popolazione anziana e a chi è affetto da patologie croniche”.
Sigarette, annunciato l'aumento più alto di tutti i tempi: ecco di cosa si tratta, tutti…
Ultim'ora Garlasco: Stasi e Stempio, ecco chi li ha dichiarati entrambi innocenti. Tutte le novità…
Lidl è uno dei discount più frequentati in Italia, ma per quale motivo i prodotti…
Cattive notizie all'orizzonte per la pensione di novembre: migliaia di cittadini delusi dall'annuncio del Governo…
Perché stanno costruendo migliaia di bunker? Si parla veramente di allarme nazionale? Facciamo chiarezza in…
Sinner, per il campione arriva lo stop: ecco cosa sta succedendo, purtroppo la resa è…