Corsi di formazione per prepararsi ai concorsi nella pubblica amministrazione e la presentazione della piattaforma nazionale concorsipubblici.fpcgil.it Domani alle ore 16, presso il salone della Camera della Lavoro, in via Meli, 5, la Fp Cgil Palermo dà il via al primo corso formativo per il concorso per 2.329 funzionari presso il ministero della Giustizia. Seguiranno poi gli altri corsi preparatori alla stagione di concorsi pubblici in vista al Mibac, all’Inail e negli altri enti nazionali.
“I corsi che organizzeremo avranno tutor d’aula e l’interfaccia di docenti in videoconferenza e dell’e-learning messo a disposizione dalla piattaforma della Fp Cgil nazionale, che contiene tutti gli strumenti, dai bandi a corsi di approfondimento, per preparasi al meglio ai concorsi – dichiara il segretario generale Fp Cgil Palermo Giovanni Cammuca – Questo network è uno strumento innovativo, centrato sulla nuova stagione di concorsi pubblici, che serve a venire incontro a chi aspira a entrare nella pubblica amministrazione attraverso i primi concorsi già banditi per circa 10 mila posti. Secondo le previsioni, nei prossimi tre anni ci sono 500 mila posti da coprire. Domani durante il corso, gratuito e aperto a tutti, forniremo le password d’accesso alla piattaforma per usufruire dell’offerta formativa: video, lezioni online, test selettivi di auto valutazione, saperi di base, guide, istruzioni e materiali da scaricare”.
Per le adesioni ai corsi organizzati dalla Fp Cgil Palermo si può scrivere all’indirizzo email: segreteria@fpcgilpalermo.it. “Domani al primo corso – aggiunge Luciano Ficile, tutor d’aula – anticiperemo i primi elementi sull’espletamento delle prove e spiegheremo come avere l’accesso a tutte le notizie utili sui concorsi che saranno banditi da ora ai prossimi anni. Dopo questi primi corsi ne seguiranno altri specifici di preparazione per i singoli concorsi cui si intende partecipare”.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…