Corso di preparazione per il concorso al Ministero della Giustizia

Corsi di formazione per prepararsi ai concorsi nella pubblica amministrazione e la presentazione della piattaforma nazionale concorsipubblici.fpcgil.it Domani alle ore 16, presso il salone della Camera della Lavoro, in via Meli, 5, la Fp Cgil Palermo dà il via al primo corso formativo per il concorso per 2.329 funzionari presso il ministero della Giustizia. Seguiranno poi gli altri corsi preparatori alla stagione di concorsi pubblici in vista al Mibac, all’Inail e negli altri enti nazionali.
“I corsi che organizzeremo avranno tutor d’aula e l’interfaccia di docenti in videoconferenza e dell’e-learning messo a disposizione dalla piattaforma della Fp Cgil nazionale, che contiene tutti gli strumenti, dai bandi a corsi di approfondimento, per preparasi al meglio ai concorsi – dichiara il segretario generale Fp Cgil Palermo Giovanni Cammuca – Questo network è uno strumento innovativo, centrato sulla nuova stagione di concorsi pubblici, che serve a venire incontro a chi aspira a entrare nella pubblica amministrazione attraverso i primi concorsi già banditi per circa 10 mila posti. Secondo le previsioni, nei prossimi tre anni ci sono 500 mila posti da coprire. Domani durante il corso, gratuito e aperto a tutti, forniremo le password d’accesso alla piattaforma per usufruire dell’offerta formativa: video, lezioni online, test selettivi di auto valutazione, saperi di base, guide, istruzioni e materiali da scaricare”.
Per le adesioni ai corsi organizzati dalla Fp Cgil Palermo si può scrivere all’indirizzo email: segreteria@fpcgilpalermo.it. “Domani al primo corso – aggiunge Luciano Ficile, tutor d’aula – anticiperemo i primi elementi sull’espletamento delle prove e spiegheremo come avere l’accesso a tutte le notizie utili sui concorsi che saranno banditi da ora ai prossimi anni. Dopo questi primi corsi ne seguiranno altri specifici di preparazione per i singoli concorsi cui si intende partecipare”.

redazione

Recent Posts

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

17 ore ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

23 ore ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

2 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

5 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

5 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

5 giorni ago