I militari del nucleo radiomobile hanno arrestato con l’accusa di tentato furto in abitazione in concorso,  resistenza e lesioni a pubblico ufficialeDi Marco Giuseppe,nato a Palermo, classe  1975, ivi residente e Lo Verde Saverionato a Palermo, classe  1999, ivi residente.

I carabinieri sono intervenuti in corso Pietro Pisani, dove era stata segnalata la presenza di due persone che avevano tentato di introdursi furtivamente all’interno di un appartamento.

Giunti sul posto, i militari hanno sorpreso i due che, nel tentare di eludere il controllo, si introducevano in un altra abitazione dove era in corso una veglia funebre fingendosi amici del defunto.

I carabinieri li hanno comunque ben individuati ancora presenti all’interno dello stabile nel tentativo ultimo di disfarsi di un mazzo di chiavi con cui avevano provato ad aprire la porta di ingresso dell’appartamento.

Nella circostanza il Di Marco ha opposto resistenza colpendo con calci e pugni i carabinieri.

Gli arrestati sono stati  trattenuti presso le camere di sicurezza del comando in attesa del rito direttissimo.

Dopo la convalida degli arresti, il Lo Verde è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre al Di Marco è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari.

[071219]