Lascari riscopre Palermo e Trapani

L’Amministrazione Comunale organizza, per tutti i residenti, i seguenti itinerari culturali, che prevedono: 21.12.2019 – Palermo: visita guidata della Cappella Palatina, del Palazzo Reale, del Palazzo Asmundo e del Museo Diocesano; 28.12.2019 – Trapani – Custonaci: visita guidata del centro storico di Trapani, del Museo Pepoli e nel pomeriggio visita del Presepe Vivente di Custonaci; 14.03.2020 – Palermo: visita guidata del Palazzo Valguarnera Gangi (dove sono state girate le scene più famose e suggestive del film “Il Gattopardo” di Luchino Visconti) e della Galleria d’Arte Moderna (G.A.M.); 28.03.2020 – Palermo: Visita dell’Orto Botanico in occasione della manifestazione “La Zagara” e del Museo Whitaker.
E’ previsto il viaggio in bus GT, con guida turistica per mezza giornata, dove indicato (con spese a carico del Comune) e un incontro con i partecipanti, presumibilmente nel mese di marzo e in sede da destinarsi, nel corso del quale approfondire le tematiche del libro “Il Gattopardo” di Tomasi di Lampedusa ed assistere alla proiezione del celeberrimo film di Luchino Visconti.
Sono a carico di ciascun partecipante il costo dei biglietti di ingresso per i vari siti storici, laddove richiesti, oltre al costo per il pranzo.
Gli interessati all’iniziativa potranno ritirare presso l’Ufficio Servizi Sociali l’apposito modulo da compilare per la richiesta di partecipazione alle giornate del 21 e 28 dicembre 2019, che dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il 17 dicembre p.v.. Per le altre date in programma, si provvederà con apposito e successivo avviso pubblico.

redazione

Recent Posts

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

2 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

6 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

8 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

18 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

21 ore ago

Asciugatrice? Grazie a Eurospin ne faccio a meno | Alternativa low cost a 8.99€: bucato asciutto in un battibaleno

Vuoi dimezzare le bollette evitando di usare l'asciugatrice? L'offerta che ti assicura un bucato asciutto…

1 giorno ago