Gangi, sabato sarà notte bianca ai piedi del borgo

Notte Bianca ai piedi del Borgo. A Gangi sabato sera (7 dicembre) le vie Nazionale, Monte Marone e Repubblica, ospiteranno musica, stand, giochi per bambini, artisti di strada,  spettacoli circensi e discoteca sotto le stelle per i più giovani.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Gangi, con il patrocinio dalla BCC Mutuo Soccorso, la collaborazione della Pro Loco, dei volontari dell’associazione NOIS e dai commercianti delle vie interessate.

La lunga notte ai piedi del borgo prenderà il via alle 20,30, davanti al rifornimento Agip, con uno spettacolo di bolle di sapone “Alla ricerca della bolla perduta”, con gonfiabili zampognari e distribuzione di ceci. In contemporanea in via Monte Marone spettacolo circense “Due cuori e una sinapsi”, a seguire è prevista l’esibizione del gruppo musicale “A.F.A”.

Alle 21, tra il bivio Specchio e via Monte Marone, lo spettacolo di Mister Sardella Show. Alle 22, nei pressi della villetta di Via Nazionale, si replica con lo spettacolo circense “Due cuori e una sinapsi”. E ancora alle 23, davanti al rifornimento DCM, “Kami spettacolo di fuoco”. A partire dalle 20 è prevista l’animazione per bambini a cura dell’associazione Ponti e Arcobaleni e a seguire DJ set. Per tutta la notte spettacoli itineranti a cura della “Sicily street Band” e del Trampolaio Matto. Per il sindaco Francesco Migliazzo: ”Sono certo sarà una grande festa per tutto il Borgo, una notte che permetterà di respirare la suggestiva atmosfera natalizia, un grazie ai commercianti delle vie interessate alle associazioni Pro-Loco e Nois e alla BCC che non ci fa mai mancare il suo sostegno”.

redazione

Recent Posts

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

2 ore ago

Maxi concorso Asmel: 1.000 posti disponibili, opportunità anche in Sicilia

Candidature aperte fino al 30 settembre per il maxi concorso Asmel: 1.000 posti di lavoro…

3 ore ago

È il borgo più inquietante della Sicilia | Mette i brividi soltanto a vederlo: tutti gli abitanti sono scappati

Un luogo dimenticato nel cuore della Sicilia, dove il tempo sembra essersi fermato: edifici vuoti,…

5 ore ago

Ultim’ora, ratificata la “NUOVA TASSA AUTO” | Altri 2500€ sottratti dal conto: chi non la paga resta a piedi

La nuova tassa auto introduce costi imprevisti e pesanti conseguenze per chi non si adegua…

6 ore ago

Acqua in bottiglia, stai alla larga da questo marchio | “Effetti catastrofici sulla salute”: in pratica ti bevi il veleno

Acqua in bottiglia, fai attenzione a questo marchio o rischi effetti catastrofici sulla tua salute:…

8 ore ago

Zodiaco, ecco il segno più intelligente di tutti | “In media hanno un QI mostruoso”: i risultati dei test non lasciano dubbi

Voi lo sapete qual è il segno zodiacale più intelligente per il loro Q.I. esagerato?…

18 ore ago