LA POLIZIA ARRESTA UN CORRIERE DELLA DROGA SORPRESO A BUONFORNELLO CON 10 KG DI COCAINA

La Polizia di Stato ha tratto in arresto, per il reato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, Curinga Salvatore, 41enne calabrese. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 10 kg di cocaina mentre percorreva con la propria autovettura l’Autostrada A/19 in direzione del capoluogo.

L’arresto è stato effettuato, in flagranza di reato, dai poliziotti della Squadra Mobile con l’ausilio degli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Buonfornello.

Il mezzo su cui viaggiava l’uomo è stato notato dagli agenti della Squadra Mobile, impegnati in specifici servizi di controllo in abiti civili e con auto civette, mentre transitava nei pressi del casello autostradale di Buonfornello tenendo un’andatura sospetta ed una velocità non commisurata alle circostanze di tempo e di luogo. Con l’ausilio dei colleghi della Polstrada, pertanto, gli agenti della sezione “Antidroga” della Squadra Mobile hanno bloccato l’autovettura. Ad insospettirli ulteriormente, già nelle fasi della sua identificazione, l’atteggiamento particolarmente nervoso assunto dal conducente del veicolo e le poco plausibili argomentazioni fornite in ordine alle ragioni della sua presenza in quel luogo.

Allo scopo di meglio approfondire i controlli a suo carico e ritenendo plausibile che occultasse qualcosa all’interno della sua autovettura, l’uomo è stato successivamente accompagnato presso gli Uffici di Polizia, dove si è proceduto  ad un’accurata perquisizione del mezzo.

A coadiuvare gli agenti anche il cane poliziotto antidroga “Asko” il quale, già nelle prime fasi delle attività di controllo, ha segnalato ripetutamente la presenza di sostanze stupefacenti sul veicolo.

Sulla base di tali indicazioni i poliziotti, approfondendo la ricerca, hanno scoperto due vani nascosti, al cui interno vi erano rispettivamente 10 confezioni da 1 kg (5 kg per ogni lato) sigillate con nastro adesivo, contenenti cocaina pura.

Alla luce di quanto accertato Curinga è stato tratto in arresto e condotto presso la locale  Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.

Il veicolo su cui viaggiava ed il grosso quantitativo di droga, sono stati posti sotto sequestro.

I 10 kg di cocaina sequestrati dal valore, all’ingrosso, superiore ai 400.000 euro, venduta al dettaglio nelle piazze cittadine, avrebbe potuto fruttare circa 2.000.000 di euro.

redazione

Recent Posts

Guida passo dopo passo al gioco d'azzardo strategie per vincere con saggezza

Guida passo dopo passo al gioco d'azzardo strategie per vincere con saggezza Introduzione al gioco…

30 minuti ago

CJC 1295 : Un allié puissant pour les athlètes

Dans le monde du sport et de la musculation, la recherche de la performance optimale…

10 ore ago

Stéroïdes anabolisants pour renforcer votre force isométrique

Amélioration de la stabilité musculaire avec les stéroïdes Les stéroïdes anabolisants sont devenus un élément…

12 ore ago

Les bienfaits du Testosterone Undecanoate 250 pour les athlètes

Testosterone Undecanoate 250 et son rôle dans la performance sportive Le Testosterone Undecanoate 250 est…

13 ore ago

Test Post Created

Test Post Created

14 ore ago

Mastolab-100 7Lab Pharma pour booster vos performances sportives

Optimisez votre entraînement avec Mastolab-100 Mastolab-100 de 7Lab Pharma est un peptide de haute qualité…

16 ore ago