Riforma Forestale, ora o mai più. Per Antonio David questo è l’ultimo treno per i lavoratori

Potrebbe essere l’ultimo treno quello per i lavoratori forestali che attendono la riforma del settore e attendono principalmente l’aumento di giornate tra stabilizzazione e/o aumento di giornate con la formazione di due soli contingenti. Una decisione che dovrà essere abbozzato a Febbraio con le parti che daranno la disponibilità oggettiva del poter concludere una riforma già nei primi messi del 2020.

Una problematica che si è portata avanti da tanto tempo e che non trova ancora la quadratura risolutiva al problema tanto agognato. Sindacati confederali che autonomi che convergono (almeno) tutti per lo stesso intento e fattibilità che aumenta , pur mantenendo i piedi per terra. Lo specifica anche Antonio David di ForestaliNews – “Saremo ben lieti se il tutto si trasformasse in realtà, un sogno per tanti lavoratori e una risoluzione alle problematiche dei comuni,enti,territorio in genere. Abbiamo tutti bisogno di completare questo puzzle e andare avanti risollevando le carenze territoriali che si vedono quotidianamente sui media e sui social. Possiamo affermare che la fattibilità della riforma e la soluzione dei lavoratori forestali, non è mai arrivata ad essere così concreta come ai giorni d’oggi quindi, ora o mai più “

Aspettativa avallata e ponderata dal governo regionale che, a voce dei due suoi esponenti Totò Cordaro ed Edy Bandiera, darà risposta quanto prima. Operai che d’altronde accarezzano la fattibilità della riforma del settore, ma sentono anche gli humour di un’ennesima presa per i fondelli e questo malauguratamente, potrebbe essere la goccia definitiva che fà traboccare il vaso.

redazione

Recent Posts

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

3 giorni ago

Quale Gioco da Casinò Dovresti Giocare Online?

Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…

3 giorni ago

Grandi personaggi raccontano la Sicilia: il Museo dell’Acciuga di Aspra diventa un’esperienza multimediale

Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura  .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…

3 giorni ago

PETRALIA SOPRANA CELEBRA IL FERRAGOSTO CON STORIA, GASTRONOMIA E FOLKLORE INTERNAZIONALE

Il Ferragosto si veste di storia e tradizione a Petralia Soprana, incantevole borgo delle Madonie,…

3 giorni ago

GANGI, CONCLUSA LA 60ESIMA EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA SPIGA

Si conclude con successo l’edizione numero 60 della Sagra della Spiga di Gangi. La manifestazione è stata organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune…

3 giorni ago

“A prescindere da Stalin”,il docufilm dedicato ad Arturo Neglia

Oggi,lunedi pomeriggio,11 agosto alle ore 18.30 al Cinema Teatro Grifeo è in programma la proiezione…

3 giorni ago