A #PETRALIASOTTANA abbiamo deciso di dedicare la giornata regionale di cura dei territori Siciliani alla riqualifica di Piano Battaglia (Madonie) – Sotto la Faggeta –
Una terra abbandonata a sé stessa e da abbandonare, è questa l’immagine #Sicilia che i diversi governanti succedutisi nel tempo ci hanno trasmesso.
A questa visione noi rispondiamo che Si Resti, Arrinesci; se ti prendi cura della tua terra, ti prendi cura di te stesso.
Abbiamo scelto di dedicare la giornata di DOMENICA 1 DICEMBRE alla cura dei nostri territori, troppo spesso abbandonati e trascurati.
La nostra terra è casa nostra. Le strade e le piazze delle nostre città, le riserve naturali e i beni monumentali sono le nostre risorse più preziose, rispecchiano e trasmettono le nostre radici. E noi, delle nostre radici dobbiamo prenderci cura, in un mondo dove spesso chi ci governa crea deserti.
Tutelare la bellezza e l’autenticità dei territori dipende dai suoi abitanti, salvarli dalle disattenzioni della classe politica dipende da noi.
Imbracciando scope e palette, pennelli e cazzuole, sacchi per i rifiuti e guanti, da tutte le città e i borghi siciliani vogliamo dare un segnale di protagonismo, vogliamo dare una dimostrazione di amore e orgoglio per questa isola, la nostra terra Madre.
#Sirestiarrinesci — a Petralia Sottana.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…