Ha avuto luogo stamani presso Palazzo Comitini, un incontro per la trattazione delle problematiche inerenti lo stato di forte degrado nel quale versa l’asse viario, costituito dalla SP 52 e dalla SP 60,  che collega il Comune di Gangi con quello di San Mauro Castelverde. 

Erano presenti per la Città Metropolitana di Palermo il Sindaco Leoluca Orlando, la Capo di Gabinetto Anna Maria Mirto il Dirigente alla Viabilità Salvatore Pampalone e il Funzionario Elio Venturella, e per  il territorio madonita il Sindaco di Gangi, Francesco Migliazzo, il Sindaco di San Mauro Castelverde, Peppino Minutilla e il Coordinatore tecnico Area Interna Madonie, Alessandro Ficile .

Il Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando ha raccolto l’appello dei rappresentanti del territorio madonita e si è assunto l’impegno di destinare agli interventi di ripristino dell’asse viario, ulteriori 2 milioni di euro a valere sul D.M. 49, che andranno ad aggiungersi ai 2 milioni messi a disposizione dai Programmi Finanziari Regionali, derivanti dall’APQ nazionale.

Questo atto è possibile anche grazie alla collaborazione con il Presidente della Regione Siciliana che ha istituito l’Ufficio Speciale di Progettazione che lavora in sinergia con l’Ufficio Tecnico della Città Metropolitana Ufficio che ha messo a disposizione per l’USP regionale anche gli esiti dei sondaggi geognostici espletati con decreto del Sindaco che a questo scopo ha impegnato € 60000 di fondi.