La maratona Telethon – raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche – è alle porte.
La tradizionale raccolta fondi a Castelbuono, sarà effettuata presso il Centro Sud nei giorni dal 13 al 15 dicembre.
La maratona non è entrata nel vivo, eppure si respira già da qualche giorno la voglia di battere un nuovo record di raccolta fondi, grazie alle varie iniziative che si snoderanno per tutto il mese di dicembre.
Nella mobilitazione generale in favore di Telethon, non poteva mancare lo sport più amato dagli italiani.
Dopo il già collaudato appuntamento con “la giornata negli stadi”, che vede il coinvolgimento della Federazione italiana gioco calcio, della Lega nazionale professionisti e dell’Associazione calciatori e che unisce tutti sotto la stessa bandiera: allenatori, calciatori, dirigenti, arbitri e tifosi di tutta Italia per la raccolta a favore della ricerca – entra nella squadra di Telethon/Castelbuono la Supergiovane Castelbuono.
Un dribblig contro le malattie genetiche per mandare in goal la solidarietà!
Il match tra Supergiovane Supergiovane Castelbuono e la Polisportiva Gioiosa si giocherà allo stadio comunale Luigi Failla, giorno 1 dicembre alle ore 15.00.
Il calcio castelbuonese offre la sua sensibilità al servizio della ricerca scientifica, una partita in cui le due formazioni scenderanno in campo indossando i colori della solidarietà. Pertanto si invitano gli sportivi castelbuonesi e tutti i cittadini ad assistere all’incontro di calcio e contribuire con altruismo alla raccolta per la ricerca e tenere alta la fiaccola della solidarietà.