Arriva Musumeci e viene pubblicato il bando per l’affidamento della gestione delle piste

Dopo la visita di ieri a Piano Battaglia da parte del Presidente della Regione Musumeci, è stato pubblicato l’Avviso di Manifestazione di Interesse per la selezione di operatori economici per l’affidamento, mediante procedura negoziata, del servizio annuale per la gestione delle piste da discesa, dei sentieri di collegamento e dei sentieri naturalistici della Mufara, ricadenti nell’area sciabile attrezzata di Piano Battaglia. Stagione Invernale 2019-2020- Stagione estate-autunno 2020, consultabile al link: http://www.cittametropolitana.pa.it/provpa/provincia_di_palermo/2019/00018153_SERVIZIO_ANNUALE_PER_LA_GESTIONE_DELLE_PISTE_DA_DISCESA_DI_PIANO_BATTAGLIA___STAGIONE_INVERNALE_2019/2020.html

“Continua l’impegno della Città Metropolitana per la promozione turistica delle Madonie, specie per impianto sciistico e viabilità. Ritengo doveroso apprezzare l’attenzione e la collaborazione della Regione e del Presidente Nello Musumeci, nel rispetto di procedure necessarie e grazie al grande impegno delle strutture tecniche e amministrative metropolitane.”  Lo ha dichiarato il Sindaco della Città Metropolitana di Palermo Leoluca Orlando in seguito alla visita di questa mattina all’area di Piano Battaglia. 

Un sopralluogo con lo scopo di constatare le condizioni generali dell’intero sito della località turistica, le modalità di accesso all’area, i servizi di viabilità nonché gli impianti di risalita. 

Alla visita voluta dal Presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci erano presenti l’Assessore regionale al Territorio Salvatore Cordaro e per la Città Metropolitana di Palermo, delegati dal Sindaco Leoluca Orlando, assente per impegni istituzionali pregressi, il Segretario/Direttore Generale Giuseppe Vella, il Dirigente Direzione edilizia Turistico Sportiva Ing. Claudio Delfino e il Funzionario della Protezione Civile.

Dal sopralluogo scaturirà un tavolo tecnico per affrontare ogni argomento relativo alla gestione e alla funzionalità dell’Area, compresa la gestione degli impianti e delle piste a servizio. 

redazione

Recent Posts

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

28 minuti ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

3 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

5 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

9 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

11 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

21 ore ago