L’Ensemble Barocco Mediterraneo sul palcoscenico del Teatro Cicero di Cefalù, per la stagione autunnale degli Amici della Musica Salvatore Cicero. Domenica 1 dicembre, alle 18.30, protagonista la formazione composta dal soprano Anna Maria Amato, Karla Bocaz Muñoz e Martina De Sensi al violino, Carmelo Fallea alla viola, Federico Immesi al violoncello, Giulio Falzone alla tiorba e Francesco Rossi al clavicembalo. Un concerto con le musiche di Vivaldi, Corelli e Hasse.
La rassegna, organizzata in collaborazione con il Comune di Cefalù, la Pro Loco, il cinema Di Francesca e la Fondazione Mandralisca, si concluderà venerdì 6 dicembre.
L’Ensemble Barocco Mediterraneo, di recente fondazione, nasce con l’intento di far conoscere al pubblico il mondo della musica antica nelle sue varie declinazioni e nel rispetto di una prassi esecutiva “storicamente informata”. I suoi membri, che si sono formati e che sono in continuo perfezionamento nei Conservatori di Palermo e Verona, collaborano con gli ensembles di Musica Antica del territorio e, molti di loro, collaborano stabilmente con l’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori Italiani e con altre realtà italiane o estere. Il repertorio dell’Ensemble, che si esibisce regolarmente con “strumenti d’epoca” costruiti o montati secondo la prassi del ‘600 e del’ 700, spazia attualmente dai capolavori del primo barocco alle soglie dell’età classica.
L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti. Per info 347 1583029 – 388 8590466 – amicimusicacefalu@gmail.com
S.E.R. Mons. Vescovo chiama tutti alla preghiera che dica dolore e riconoscenza e convoca la…
"Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo". Ci piace ricordare Papa Bergoglio proprio con…
Qualche tempo fa ci siamo imbattuti per caso su BDMBet Casino, una piattaforma che sembra…
Si è spento all’alba, lasciando un mondo ferito, un mondo a pezzi, proprio come lui…
Di recente, poco prima che si ammalasse,Papa Francesco aveva incontrato la Comunità di Polizzi Generosa in udienza…
La città di Militello in Val di Catania si è aggiudicata ieri sera, domenica di…