Iniziativa fortemente voluta dalle Nimule, dall’assessore alle politiche sociali Vaccarella Manuela e da tutta l’amministrazione comunale che ha patrocinato l’evento dove hanno collaborato all’evento l’ Auser e il CAI.
È stata illuminata di rosso la storica fontana “u canali”per ricordare tutte le vittime di femminicidio poi un corteo silenzioso è partito dal Municipio, e dopo un momento di raccoglimento davanti la panchina rossa dove sono stati appoggiati dei fiori e dei nastri rossi, l’evento è continuato con un momento di riflessione presso i locali dell’ExMa.
Tra una lettura di bravi, musiche e canti dal vivo, è stato presentato e proiettato alla platea, un lavoro ideato e realizzato dal gruppo di donne Le Nimule con la partecipazione degli alunni dell’istituto comprensivo “21 Marzo” e del Liceo delle Scienze Umane, e con le tante testimonianze, scritte su bigliettini, da persone appartenenti a diverse generazioni.
Tema del lavoro è stato la risposta ad una domanda: quando pensi di subire violenza, escludendo quella fisica!
Interessante è stato capire la singola percezione che un soggetto ha del concetto di violenza, effettuando un lavoro trasversale e intergenerazionale.
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…
La tua casa, un riflesso di te. Scopri come l'ordine domestico trasforma il benessere fisico…
L'indagine nazionale sull'uso del tempo rivela come gli italiani distribuiscono le 24 ore tra lavoro,…
Il tempo libero, da diritto universale a privilegio. L'invasione del lavoro, la tecnologia e le…