Commissario straordinario approva variazioni di bilancio

Il commissario straordinario, con poteri del consiglio comunale di Gangi, Giovanni Impastato, su proposta di deliberazione della giunta comunale ha approvato le variazioni di bilancio del Comune di Gangi per l’esercizio finanziario 2019. Nell’approvazione della manovra finanziaria, il commissario Impastato, ha voluto privilegiare interventi sulla viabilità urbana ed extraurbana. Sono stati previsti interventi sulla viabilità per 37 mila euro(25 mila euro per la manutenzione strada interpoderale denominata Pascovaglio e 12 mila euro per varie manutenzioni ordinarie in strade urbane ed extraurbane) mentre ulteriori 40 mila euro sono stati stanziati per la sostituzione della caldaia dell’istituto comprensivo Francesco Paolo Polizzano.
In una nota il commissario Giovanni Impastato dichiara: “Ho voluto privilegiare interventi migliorativi nella viabilità urbana ed extraurbana che sicuramente interessano l’intera collettività gangitana e non, ho condiviso le scelte dell’amministrazione comunale e del settore dei lavori pubblici, un ringraziamento va agli uffici per il loro costante impegno e professionalità e al capo settore ingegnere Cataldo Andaloro”.
Il sindaco Francesco Migliazzo dichiara: “La variazione di fine anno consente al Comune di recuperare economie per gli ultimi interventi programmatori. Un ringraziamento sentito da parte mia e dell’Amministrazione che rappresento va al nostro Commissario Impastato che ha accolto le proposte della Giunta. Sono state stanziate le somme per la sistemazione della strada comunale in contrada Pascovaglio e per la manutenzione ordinaria di strade interne oltre a individuare quelle per gli incarichi per la progettazione esecutiva dell’impianto di potabilizzazione delle acque delle nostre sorgenti e per la sistemazione delle caldaie degli edifici comunali. Nonostante i trasferimenti della Regione subiscano continui tagli, abbiamo garantito le manifestazioni per il Natale a Gangi che sia nel mese di dicembre che a gennaio offriranno ai turisti e ai gangitani dei momenti di svago e di approfondimento culturale. Un ultimo ringraziamento va agli uffici e al loro lavoro.”

redazione

Recent Posts

Elettrodomestici più efficienti: nuovo voucher fino a 200 euro per i tuoi acquisti

Nuovo incentivo sostiene le famiglie che vogliono rinnovare gli elettrodomestici: sconti fino a 200 euro…

1 minuto ago

Test d’intelligenza, osserva i due personaggi | Uno dei 2 sta sbagliando di grosso: se indovini quale sei un genio

Ecco un test d'intelligenza che sta facendo impazzire la rete: uno dei due personaggi sta…

2 ore ago

81mila euro l’anno e alloggio gratuito | Pubblicata l’offerta che aspetti da una vita: non è richiesto alcun requisito

È stata pubblicata un'offerta che sta facendo il giro del web: ti danno 81mila euro…

5 ore ago

“Ecco perché lo usano tutti”: riso LIDL, svelato il vero produttore | In Italia non esiste di meglio

Voi lo sapete chi produce il riso del LIDL? Ecco perché lo consumano tutti, in…

7 ore ago

Mondello si accende di gusto e musica: il ritorno del festival che celebra la Sicilia

Un appuntamento imperdibile tra sapori, musica e riflessione: Mondello diventa il cuore pulsante di una…

10 ore ago

Ponte sullo stretto, arriva il DIVIETO DEFINITIVO | Stavolta è ufficiale: Sicilia e Calabria restano separate

Un progetto da miliardi che divide politica e opinione pubblica: il Ponte sullo stretto di…

11 ore ago