PANCHINA ROSSA (anche)a Campofelice di Roccella

Anche a Campofelice di Roccella previste iniziative per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Una panchina rossa sarà installata simbolicamente nella villetta comunale. A seguire il corteo e incontri con le scuole per dire NO alla violenza contro le donne

Campofelice di Roccella sceglie di celebrare la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre 2019 con l’installazione della Panchina Rossa, simbolo  della lotta contro la violenza sulle donne riconosciuto a livello nazionale.
L’iniziativa, organizzata dalla sezione locale dell’Associazione CO.TU.LE.VI (Contro Tutte Le Violenze) in collaborazione con il Comune, prevede l’installazione permanente della panchina all’interno della villetta comunale “Peppino Impastato”.
Alle ore 10.30 dinanzi il Palazzo di Città partirà il corteo per dire basta alla violenza conto le donne. Seguirà  un momento di confronto e lettura con gli studenti di terza media dell’Istituto Comprensivo “G.B Cinà” e del Liceo Scientifico “Jacopo del Duca”.

«In un’epoca in cui è importante mettere a fuoco il tema della violenza contro le donne – sono preoccupanti i dati  che raccontano un sempre maggiore numero di femminicidi ed episodi di violenza contro le donne, in Italia ed in Sicilia –  Campofelice reagisce con un simbolo fortemente evocativo» dichiara Michela Taravella, primo Sindaco donna della cittadina.
«Come amministratori ci rivolgiamo ai nostri concittadini, puntando soprattutto sulle nuove generazioni – continua Taravella -. Ritengo che l’installazione permanente della Panchina Rossa all’interno della Villa dedicata a Peppino Impastato, anche lui vittima di violenza efferata e brutale, possa  essere uno strumento di riflessione e di monito per contribuire a rendere migliori gli uomini e donne della nostra comunità, di oggi e domani».

redazione

Recent Posts

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

1 ora ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

3 ore ago

Lidl, ti sei mai chiesto chi è il proprietario? Ecco chi si nasconde dietro al noto marchio: è famoso in tutto il Mondo

Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…

7 ore ago

Canone Rai bye bye, rivoluzione storica in Sicilia | Addio alla tassa sulla tv: chi abita qui non paga più niente

Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…

9 ore ago

Capodanno, festa doppia per i lavoratori | Dal 1º gennaio arrivano gli aumenti: “Ogni italiano guadagnerà di più”

A Capodanno i cittadini che lavorano nel Bel Paese non festeggeranno solo l'inizio del 2026:…

19 ore ago

Supermercati, la grande catena cerca dipendenti: “Stipendi da capogiro” | Tempo indeterminato, non serve esperienza

Ecco qual è la grande catena di supermercati che cerca dipendenti a tempo indeterminato, con…

22 ore ago