Si intitola “Un dono per un sorriso”, l’iniziativa di solidarietà rivolta ai bambini che prevede una raccolta di giocattoli usati e in ottimo stato di conservazione, giocattoli nuovi, oppure di matite, colori a matita, a cera, pennarelli a spirito, penne, gomme, quaderni, album etc.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Il Girasole Arci di Lascari, in collaborazione con l’Associazione Antigone che si occupa dei diritti e delle garanzie nel sistema penale, l’Associazione METE che promuove la cultura della pace, la tutela dei diritti umani e il rispetto e la dignità della persona e AGIUS l’Associazione Giuristi Siciliani.
Tutti i doni raccolti verranno consegnati in tre centri e precisamente alle mamme detenute nel carcere Pagliarelli di Palermo per i loro bambini, alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte di Palermo e alla Comunità Regina Elena di Cefalù.
Quanti desiderano contribuire col proprio “dono per un sorriso”, potranno consegnare il materiale dal 28 novembre al 19 dicembre 2019, tutti i giovedì e i venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,30 presso lo Spazio Polifunzionale dell’Associazione Il Girasole in via Leonardo Da Vinci, 21 a Lascari.
Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…
Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…
Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…
Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…
Ma voi vi siete mai chiesti chi è il proprietario del LIDL? Sveliamo insieme chi…
Finalmente, ci sono ottime notizie per chi, da tanto tempo, spera di poter dire "addio"…