Si intitola “Un dono per un sorriso”, l’iniziativa di solidarietà rivolta ai bambini che prevede una raccolta di giocattoli usati e in ottimo stato di conservazione, giocattoli nuovi, oppure di matite, colori a matita, a cera, pennarelli a spirito, penne, gomme, quaderni, album etc.
L’iniziativa è promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Il Girasole Arci di Lascari, in collaborazione con l’Associazione Antigone che si occupa dei diritti e delle garanzie nel sistema penale, l’Associazione METE che promuove la cultura della pace, la tutela dei diritti umani e il rispetto e la dignità della persona e AGIUS l’Associazione Giuristi Siciliani.
Tutti i doni raccolti verranno consegnati in tre centri e precisamente alle mamme detenute nel carcere Pagliarelli di Palermo per i loro bambini, alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte di Palermo e alla Comunità Regina Elena di Cefalù.
Quanti desiderano contribuire col proprio “dono per un sorriso”, potranno consegnare il materiale dal 28 novembre al 19 dicembre 2019, tutti i giovedì e i venerdì dalle ore 17,30 alle ore 19,30 presso lo Spazio Polifunzionale dell’Associazione Il Girasole in via Leonardo Da Vinci, 21 a Lascari.
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…
Un progetto innovativo premiato dal Ministero della Cultura .Il Ministero della Cultura italiano, attraverso il…