La Polizia denuncia sei parcheggiatori abusivi


PALERMO: LA POLIZIA DI STATO SCOVA E DENUNCIA SEI PARCHEGGIATORI ABUSIVI IN DISTINTE AREE DI AGGREGAZIONE CITTADINA

La Polizia di Stato, nel corso delle ultime ore, è intervenuta in diverse aree di aggregazione cittadina per la presenza di parcheggiatori abusivi. Si tratta di soggetti recidivi, già nel recente passato sorpresi nella flagranza della stessa illecita attività e per questo già destinatari di provvedimenti sanzionatori amministrativi, quali ordini di allontanamento o Daspo Urbani, cioè divieti, emessi dal Questore, di accesso alle aree urbane dove erano già stati sorpresi a svolgere lillecita attività. Secondo la recente normativa che inasprisce le sanzioni per i parcheggiatori abusivi, la violazione di tali provvedimenti amministrativi prevede la denuncia penale ed è ciò a cui hanno proceduto i poliziotti in servizio di controllo del territorio.


La stretta sul controllo di eventuali parcheggiatori presenti su strada è stata disposta dal Questore di Palermo ed assicurata da capillari servizi svolti da personale del Commissariato di P.S. Libertà e dellUfficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Quasi tutti i parcheggiatori sono stati fermati in zone cittadine particolarmente trafficate, veri e propri assi viari strategici per il commercio e per la movida e la loro presenza ha contribuito a produrre file e rallentamenti, ingolfando ulteriormente il traffico.
Il primo episodio si è verificato in Via Paolo Paternostro, ove gli agenti del Commissariato di P.S. Libertà” hanno sorpreso un 43enne palermitano stazionare appoggiato ad unautovettura parcheggiata. Luomo, alla vista della volante, a passo veloce, ha cercato di allontanarsi ma è stato raggiunto e sottoposto ad un controllo. Lo stesso, in ragione di precedenti analoghi interventi che ne avevano registrato la presenza come parcheggiatore abusivo in quella zona, è risultato già gravato da formale provvedimento di divieto di accesso a quei luoghi (Daspo Urbano) per la durata di 2 anni emesso dal Questore di Palermo.
Praticamente identici, con lunica differenza delle zone cittadine, gli altri interventi, effettuati dai poliziotti: in piazza Unità dItalia, via Volturno, via Pignatelli Aragona, via Ammiraglio Rizzo e via dello Spezio. In questultimo caso hanno proceduto alla contestazione dellattività illecita le Nibbio, le pattuglie motomontate dellUfficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
In ognuna di queste situazioni, i parcheggiatori, sempre gravati da precedenti Daspo Urbani, erano ritornati proprio in quei luoghi per esercitare unattività tanto lauta quanto illecita. In alcuni casi, in via Pignatelli Aragona per esempio, il fermato, sorpreso con abbigliamento ed in atteggiamenti che inequivocabilmente richiamavano la figura del parcheggiatore, rallentava gli automobilisti offrendo loro un parcheggio e causando la formazione di lunghe code di automobilisti.
Tutti i parcheggiatori fermati sono stati denunciati allAutorità Giudiziaria ed i servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

Palermo, 24 Novembre 2019

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

3 settimane ago