Con questa frase si conclude la nostra intervista al responsabile della casa di riposo “Angeli della Provvidenza” di Geraci Siculo: “Il nostro impegno è prenderci cura di tutti gli anziani che ci scelgono per essere assistiti, curati e serviti con amore ed affetto. È per questo che il Vescovo ci ha definiti “Angeli della Provvidenza”. La nostra specialità è il calore umano, più benefico di qualunque medicina.”

Chi sono i vostri utenti?
“Ci rivolgiamo a tutti coloro che hanno bisogno di assistenza e di affetto e a chi vive da solo: noi saremo la loro seconda famiglia.” Noi riusciamo a soddisfare tutte le tipologie di assistenza, sia a chi è più auto-sufficiente che alle persone meno-autosufficienti.

Quali sono le figure professionali e i servizi che mettete a disposizione?
Infermieri, medici, arte-terapeuta/ educatrice, assistenti e cuochi con assistenza 24h su 24, ma anche chi si occupa di soddisfare ogni esigenza sul piano cognitivo, affettivo, comportamentale, emotivo. Spesso i pazienti anziani soffrono di atteggiamenti chiusura/difesa, vivono sentimenti di solitudine e il nostro lavoro prevede un percorso di recupero e conservazione della memoria, del patrimonio personale, di modalità relazionali rivolte al positivo. Sappiamo benissimo che i nostri ospiti hanno bisogno non solo di confort ma anche di calore umano, di attenzioni e di relazioni in modo che possano sorridere offrendo e prestando loro ascolto ed attenzione.

Come si presenta la struttura all’interno?
La struttura è composta da 2000 mq.al coperto, in cui sono ubicate n.30 camere distribuite su tre piani, tutte dotate di servizio igienico personale, balcone, arredate e corredate. Le camere possono esser singole, qualora richiesto, doppie, triple o quadruple; vi è l’ascensore , una sala comune di 300 M.q, ristorante, cucina, cappella, lavanderia, infermeria, sala tv. Bar.

Esistono anche altri spazi di competenza?
All’esterno l’edificio è circondato da un terreno privato, di 6000 Mq. in parte alberato, con panchine e giardino fiorito, parte di questo è adibito ad orto biologico, per soddisfare l’esigenza di bontà e natura genuina in tavola.

Siamo aperti ad accogliere anche per soggiorni di breve durata.

Telefono e fax: 0921643124  – Cellulare: 334.926.4312

E-Mail: [email protected]   –  http://www.angelidellaprovvidenza.it/

https://www.facebook.com/Angeli-della-Provvidenza-1723656797921099/