Le Fontanelle – Circolo Pd: gioco subdolo dell’Amministrazione

“Con nostro sommo rammarico le risposte hanno sconfessato requisiti che consideravamo punti fermi, condivisi tra Progettisti, Sindaco, Comitato, appena il 26/6 scorso”, così scrive il Comitato del Teatro Le Fontanelle. Un documento dai toni decisi e sembrerebbe ben documentato che ha subito riportato le nostre conoscenze a quello che abbiamo temuto, cioè che l’amministrazione stia giocando una partita subdola nel tentativo di non rifare il teatro, ma l’ennesima sala conferenze.
Nelle assemblee pubbliche dedicate all’annosa questione del Teatro Le Fontanelle, l’Amministrazione si è posta come interlocutore tra il comitato e i progettisti. La tabella che riporta il comitato nel suo documento, non lascerebbe adito a interpretazioni diverse, e rappresenterebbe l’idea di cosa stia facendo il Sindaco, già perché l’assessore al ramo è del tutto assente.
E’ il caso di dire, il solito teatrino della politica che nell’inganno trova le sue soluzioni lasciando credere che stiano a cuore le esigenze dei cittadini, i quali, invece, chiedono una particolare attenzione all’area castellana, con uno spazio destinato alla cultura e rispettosa della storia del sito. Castelbuono e il mondo della cultura che non smette di animare i cittadini, non meriterebbero questo volta faccia. E’ in questi momenti che una Comunità deve unirsi per un bene che appartiene a tutti.
Il finanziamento che sta per scadere (mancano 40 giorni) serve per ridare a Castelbuono il Teatro di cui ha bisogno, al di là di quale sia il titolo del progetto. Dica dunque l’amministrazione, il sindaco e l’assessore al ramo cosa stanno facendo, lo dicano pubblicamente. Indicano un’assemblea pubblica, escano dalle loro stanze e dicano chiaramente ai cittadini cosa stanno architettando. La politica che prenderebbe in giro i cittadini, che accarezza e poi agirebbe contro è davvero quanto di più grave possa accadere a una Comunità.
Attendiamo dunque che l’amministrazione accolga il nostro invito e indica immediatamente un’assemblea pubblica per dire chiaramente come stanno le cose e quale progetto intende realizzare, così come peraltro s’era impegnata a fare dopo l’assemblea del giugno scorso svoltasi a San Francesco.
Castelbuono, 20 novembre 2019

Il Coordinamento del Circolo PD

redazione

Recent Posts

Supermercati, ecco il più conveniente in Sicilia | “Prezzi senza rivali”: chi vuole risparmiare fa la spesa qui

Supermercati, questo è il più conveniente della Sicilia per i suoi prezzi: ecco cosa sapere,…

1 ora ago

“Vietato sistemare lo specchietto”: Codice della Strada, scatta il divieto più assurdo di sempre | Devi lasciarlo come lo trovi

Come mai è vietato sistemare lo specchietto secondo le direttive del Codice della Strada? Se…

3 ore ago

Lavatrice, quando piove sfrutta questo tasto | Panni asciutti a fine ciclo: oltretutto risparmi tantissimo

Quando piove usa questo tasto nella tua lavatrice e avrai panni asciutti in poco tempo. …

13 ore ago

“Riposa in pace”: Carla Bruni, all’improvviso la triste notizia | La più bella di tutte ci ha lasciati

Un addio inaspettato per tutti: così Carla Bruni ha voluto manifestare tutto il dolore per…

16 ore ago

LIDL ti sono debitore: mio figlio è felicissimo, ho speso solo 14.99€ | Ecco che cosa gli ho comprato

Ecco come hanno fatto tanti genitori italiani a far felici i propri figli con pochi…

19 ore ago

Assegno di Inclusione, dal 1º gennaio aumenta l’importo | “Oltre 100€ in più”: ecco finalmente la nuova cifra esatta

Un ritocco all’Assegno di Inclusione potrebbe garantire un extra inatteso fino a 130 euro l’anno.…

21 ore ago