Cefalu’, la via dei presepi

Anche quest’anno l’Associazione Turistica Pro Loco Cefalù contribuirà a rendere magico il Natale cefaludese, promuovendo numerosi eventi ed iniziative legati alla Bellezza dell’arte presepiale ed all’esaltazione del patrimonio culturale della Città.

Ritorna, dopo il grande successo della prima edizione, l’evento “Come i Magi, seguiamo la Stella – La Via dei Presepi”, dall’ 8 dicembre al 5 gennaio, realizzato in collaborazione con la Diocesi di Cefalù e con il patrocinio del Comune di Cefalù.

Per l’occasione la Città sarà “illuminata” dalla Luce del Natale attraverso una scia di stelle che indicherà la Via al visitatore. Verranno aperte alla fruizione pubblica le chiese della Città all’interno di un percorso ricco ed articolato, tra vicoli e cortili.

Tra le Stelle più luminose, la “Mostra Diocesana dei Presepi” ospiterà numerosi comuni del comprensorio madonita che promuoveranno le proprie tradizioni presepiali e i propri usi e costumi.

Da quest’anno, tantissime novità riguardo la collaborazione con diverse associazioni del territorio e l’apertura straordinaria di luoghi inediti.

Per conoscere maggiori dettagli e il programma completo dell’iniziativa, siete invitati a partecipare alla conferenza stampa, presieduta da S.E.R. Mons. Giuseppe Marciante, che si terrà il prossimo 24 novembre presso la Chiesa auditorium Maria SS. Annunziata alle ore 19,00.

Tra le altre iniziative della Pro Loco Cefalù, il Concorso “Dolce Natale 2019” che vedrà la partecipazione di quattro pasticcieri cefaludesi che si sfideranno per decretare il “Presepe dolce” più bello. Dall’8 al 20 dicembre, inoltre, sarà possibile iscriversi al Concorso “Vieni! Ho fatto un Presepe! Natale 2019” promosso al fine di sostenere l’importanza della tradizione presepiale e rivolto a tutti i cittadini che desiderano mettersi in gioco, aprendo le porte della loro casa per fare conoscere il proprio Presepe e provando a conquistare il parere favorevole della giuria!

Vi sentite pronti  per raccogliere la sfida? A breve disponile il regolamento su www.prolococefalu.it

redazione

Recent Posts

Legge 104 più conveniente che mai: i giorni di permesso diventano 6 | La novità è stata già approvata

Legge 104, adesso è molto conveniente: i giorni di permesso diventano 6. Cosa sta cambiando,…

3 ore ago

Ti sei goduto la Naspi? Bene, adesso ridacci i soldi | ULTIM’ORA: guai in vista per i beneficiari

Ora lo stato italiano potrebbe chiedere indietro i soldi che erano stati accreditati attraverso la…

5 ore ago

“Senza carta niente spesa”: Rivoluzione supermercati, addio contanti | Banconote e monete non le prendono più

Rivoluzione supermercati, puoi dire addio alla spesa con i contanti: ecco cosa sta succedendo, tutti…

15 ore ago

C’è una parte del forno che non pulisce nessuno: “È sporca da fare schifo” | Efficienza dimezzata e sapori compromessi

Forno, questa parte è sporchissima e nessuno la pulisce mai: ecco di che si tratta,…

18 ore ago

“Un bastone per picchiare Meghan”: Royal Family, l’ennesimo scandalo è appena scoppiato | Ma questo è il più grave di tutti

Dopo l’ultima apparizione a Parigi, Meghan Markle è finita di nuovo al centro di una…

21 ore ago

Arretrati IMU, l’incubo è finito: hanno deciso di azzerare i debiti | Si festeggia in tutta Italia

Novità fiscale sul fronte IMU: dal 2026 alcuni arretrati saranno incassabili solo se notificati nei…

23 ore ago