Cefalu’,stabilizzazione dei lavoratori precari

Ieri sera il Consiglio Comunale di Cefalù ha discusso e approvato, con i voti favorevoli della maggioranza che sostiene l’amministrazione Lapunzina, il Bilancio di previsione 2019-2021. Si tratta – scrive il Vicepresidente del Consiglio Comunale e segretario cittadino del Pd Daniele Tumminello – di un risultato amministrativo di grande rilevanza politica ed economica. Dopo anni passati ad approvare bilanci e rendiconti di esercizi passati (siamo partiti nel 2012 con l’approvazione del bilancio del 2008!), oggi l’Aula consiliare ha finalmente discusso lo strumento aggiornato all’anno in corso.
Si tratta – spiega – di un bilancio che certifica la solidità dell’azione di risanamento economico, dimostra la ritrovata capacità di programmazione e di spesa, conferma praticamente la definizione del periodo di dissesto, permette alla città di Cefalù di guardare al futuro con un animo di rinnovata fiducia.
I conti della città – dice Tumminello – sono stati sistemati, i fondi di garanzia pienamente capienti, la via per la programmazione riaperta e finalmente possibile già nel 2020.
Tra le più immediate conseguenze – annuncia – la prossima stabilizzazione, entro la fine dell’anno, di tutti i dipendenti precari del Comune, mai abbandonati in questi anni difficili, che adesso, finalmente, vedono riconosciuto il pieno diritto al lavoro.
Il Bilancio 2019 – conclude Tumminello – è il frutto del lavoro di tanti, dell’Amministrazione comunale, degli uffici e dei funzionari, degli organi di controllo. Un lavoro lungo, faticoso, ma portato avanti con costanza e determinazione, che oggi premia non solo chi ha creduto nel risanamento ma l’intera città di Cefalù.

redazione

Recent Posts

MTC è sponsor ufficiale della squadra di basket maschile del Galatasaray

MCT Technic, primo produttore al mondo di sensori NOx eco-friendly, è stato nominato sponsor ufficiale…

17 minuti ago

Alberto Genovese, assolto dall’accusa di stupro: per il giudice fu un rapporto consenziente. Ipotesi calunnia sull’accusatrice

Alberto Genovese è stato assolto in uno dei procedimenti giudiziari che lo hanno visto imputato…

27 minuti ago

Polizzi Generosa,”Uniti per la Pace,fuori la guerra dalla Storia”! un sit-in di solidarietà e riflessione sulla Pace

Polizzi Generosa ha risposto oggi all'appello "10, 100, 1000 Piazze per la Pace. Fuori la…

11 ore ago

Tutto pronto per il DiVino Festival a Castelbuono

Tutto pronto per la XIX edizione del DiVino Festival a Castelbuono che quest’anno si preannuncia più ricca di…

12 ore ago

A19, Schifani: «Chiarezza sui cantieri tra Altavilla e Bagheria, l’obiettivo è ridurre al minimo i disagi»

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, nella veste di commissario straordinario per il coordinamento…

12 ore ago

CNA. Riconfermato Pippo Glorioso segretario provinciale

Sabato 21 giugno presso l'Hotel Domina Zagarella si è tenuta l'assemblea quadriennale elettiva della CNA…

16 ore ago