Si svolgerà lunedì 18 novembre alle 11,30 nella sala Borremans di Palazzo Butera a Bagheria, la conferenza stampa di presentazione della terza edizione dello  Sfincione Fest, l’evento dedicato allo sfincione, prodotto d’eccellenza siciliano, promosso dall’associazione La Piana dOro e dal comune di Bagheria, con il patrocinio dell’Assessorato all’Agricoltura, dell’Assessorato Attività produttive che si svolgerà a Bagheria il 23 e 24 novembre. Saranno presenti tra gli altri i panificatori della prima comunità Slow Food della città. Previsti gli interventi di Filippo Tripoli, sindaco di Bagheria, Nino dAmico dell’Assessorato Regionale Agricoltura, Antonio Mineo della Pro Loco città delle Ville, Domenico Turano, assessore Regionale alle Attività Produttive, Mario Indovina, Componente del comitato esecutivo regionale Slow Food, Francesca Cerami di Idimed,  Adalberto Catanzaro e Michele Balistreri, promotori e organizzatori dell’evento, nonché rappresentanti dell’Associazione La Piana d’Oro, Rossella Scannavino, direttore artistico dell’evento e il testimonial dell’evento Sasà Salvaggio.

“E’ una comunità in fermento che cresce attorno allidea di Bagheria Città delle Ville e del Gusto quella che scenderà in campo con lo Sfincione Fest. Un gruppo di professionisti collaudato che sta muovendosi, a 360 gradi, su più fronti, dalla gastronomia alla cultura, allarte e con un solo scopo la crescita e lo sviluppo turistico, commerciale e lavorativo di Bagheria – afferma il sindaco della Città delle Ville che ringrazia lassociazione la Piana doro e tutti i maestri panificatori che rendono lo sfincione un prodotto di eccellenza di questa città”.

Questa – spiegano Balistreri e Catanzaro – è unedizione importantissima per noi, poiché la nostra missione è esportare lo sfincione in tutto il mondo. Come testimonial – concludono – abbiamo voluto lattore siciliano Sasà Salvaggio poiché come pochi riesce a trasmettere il messaggio autentico di sicilianità”.

A conclusione della conferenza stampa è prevista una degustazione del prodotto per farlo conoscere e a apprezzare ai presenti.