Le chiese fanno parte della storia di un paese e spesso sono vere e proprie opere d’arte. Specialmente in Italia, non si può visitare una città senza ammirare anche i suoi edifici religiosi, spesso decorati o progettati dalle menti dei più grandi artisti nostrani. Il nostro paese offre una gamma spettacolare di siti sacri, dove i visitatori – religiosi e non – restano di stucco ogni anno di fronte alla loro maestosa bellezza. Holidu, il motore di ricerca per case vacanza, ha quindi deciso di stilare una lista delle chiese più visitate in Italia, per tutti quei turisti curiosi, che non vogliono perdersi questi veri e propri capolavori!
All’ottavo posto si trova la bellissima Cattedrale di Palermo, che accoglie stili diversissimi nella sua complessa architettura, a causa delle diverse ristrutturazioni avvenute nel tempo. Patrimonio UNESCO dal 2015 nel sito “Palermo arabo-normanna”, questa basilica è una tra le più belle della Sicilia e d’Italia. La sua storia e la sua unica bellezza è stata segnata da diverse dominazioni: diventando moschea per mano degli Arabi, per poi tornare ad essere chiesa cristiana con i Normanni.
● Orari di apertura e costo: Tutti i giorni dalle 7 alle 19, ingresso 7€
● Da non perdere: Le torri normanne esterne, le tombe reali, il monumento a Federico II e la stanza del Tesoro, dove è custodita la tiara appartenuta a Costanza d’Aragona.
Ecco come fare per non avere lo smartphone rovente, con questo semplice trucco potreste risolvere…
L'allarme e la corsa in ospedale: brutta notizia in casa Mediaset. Il pubblico sta vivendo…
Nuovi esami obbligatori per il rinnovo della patente: il governo valuta cambiamenti che potrebbero riguardare…
Alcune bibite destinate ai più piccoli finiscono al centro di un richiamo ufficiale: ecco cosa…
A quanto pare d'ora in poi comprare casa non resterà più solo un sogno nel…
40 euro all'ora per fare le pulizie: ecco il nuovo lavoro che sta spopolando ultimamente,…