A Castelbuono ,Massimo Benenato figlio di Franco Franchi presenta“Sotto le stelle di Roma”

Importante appuntamento culturale a Castelbuono venerdì 22 novembre 2019 alle ore 17 alla Sala delle Capriate-Badia in via Roma 73: incontro con lo scrittore Massimo Benenato, figlio del noto attore palermitano Francesco Benenato, in arte Franco Franchi.

Verrà presentato il suo romanzo Sotto le stelle di Roma, edito da Spazio Cultura Edizioni. Dialogherà con l’autore il giornalista-scrittore del quotidiano La Sicilia Antonio Fiasconaro autore tra l’altro della prefazione del libro.

All’incontro, organizzato dall’AUSER, parteciperanno Giuseppe Li Causi storico della coppia dei famosi comici e che negli ultimi anni ha promosso l’intitolazione di una piazza e la creazione di un museo che raccoglie tantissimi ricordi di Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, l’attrice Giusi Ferrante e il cantautore Salvo Capizzi.

Durante l’evento si ricorderà anche la carriera di Franco Franchi che in coppia con Ciccio Ingrassia hanno scritto una pagine indelebile del mondo del cinema e dello spettacolo italiano dagli anni Sessanta ai primi anni Novanta del secolo scorso.

LA SINOSSI

Eugenio ed Elvira, due fratelli, lui musicista e lei promettente attrice, si stanno recando ad una serata mondana in compagnia del loro amico Marcello, vulcanico dentista vicino di pianerottolo, amante del gossip e della vita gaudente. Durante il tragitto verso la villa, dove si tiene la festa, il destino vuole che soccorrano Paola Dini, la più grande attrice del mondo, rimasta in panne con la propria auto. Per ringraziarli dell’aiuto, la diva li invita al tavolo con i propri ospiti, tra cui Ajna, una donna indiana dotata di capacità al limite della credibilità, innescando una serie di intrecci amorosi, situazioni impreviste e colpi di scena dai risvolti insospettabili. Tutto si svolge in pochi turbolenti giorni che cambieranno la vita esteriore e interiore di ogni personaggio per sempre. Come sfondo, Roma e alcuni dei suoi luoghi più belli. Il romanzo è un invito alla riflessione sui rapporti umani e amorosi, sulla bellezza della diversità e sul significato più ampio della vita. Ogni personaggio rispecchia questi temi, rappresentando la realtà di oggi.

“L’amore è il vero segreto della vita. La maggior parte delle persone ne ha un concetto molto limitato, restringendone il significato al semplice rapporto che si instaura tra due o più persone. Io credo che l’amore sia molto di più […] La nostra anima e ogni angolo del creato ne è composta”.

Massimo Benenato

redazione

Recent Posts

Questa diga cinese produce un effetto incredibile: Rallenta la rotazione della Terra

La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…

3 settimane ago

Testamento sotto pressione: La cassazione dice che è ancora valido

Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…

3 settimane ago

Criptovalute, addio anonimato: Il Fisco vedrà tutto: Cosa cambia dal 2026

Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…

3 settimane ago

Allarme urgente: Pedaggio autostradale via SMS: La truffa che svuota il conto

Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…

3 settimane ago

Mercato tutelato | Rincari stop: le utenze che potranno tornare nel 2025

Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…

3 settimane ago

Segreto utilissimo | Così dimezzi le spese di casa: nessuno te l’ha mai detto!

Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…

4 settimane ago