Real Cefalù, conclusa la due giorni su “Sport e Salute”

Si è conclusa ieri la due giorni all’insegna di sport e psiche, primo di una serie di step importantissimi in collaborazione col dott. Chiavetta (psicologo SS Lazio e formatore FIGC) che si protrarrà per tutta la stagione che ha come obiettivo la formazione dei campioni del futuro anche fuori dal campo. Il dott. Chiavetta ha esposto l’importanza del fattore umano per una completa crescita dell’atleta che non è fatta soltanto di risultati sportivi. E’ importante crescere in un ambiente sano che predilige i sani principi dello sport.
Francesco D’Anna, vicepresidente del Real Cefalù Assolympo e responsabile del settore giovanile della compagine che milita in serie A2 di futsal nel prendere parola ha esposto la linea del settore giovanile cefaludese nel far crescere i propri campioncini.
“Due anni fa un incontro tra genitori e società ha portato a dei cambiamenti importanti e sostanziali. Abbiamo una struttura quale quella del PalaTricoli, che ci consente di svolgere gli allenamenti in maniera ottimale. Abbiamo uno staff tecnico qualificato e di tutto rispetto composto da Nino Rinaldi (allenatore della prima squadra), Totò Valenziano, Gianni D’amico e Gianni Papa. Abbiamo collaboratori che mettono il cuore per garantire al meglio lo svolgimento delle nostre attività, un gruppo comporto da Carmen Genovese, Rosario Barranco, Giuseppe Minutella, Giacomo Lombardo e tanti altri pronti a qualsiasi esigenza. Abbiamo la fortuna di avere genitori pronti a spendersi per la crescita comune dei nostri figli, un genitore responsabile per ogni categoria che nel far gruppo con gli altri portano avanti le varie attività. Infine voglio sottolineare quanto la data di oggi sia importante anche personalmente, un incontro pensato col dott. Chiavetta e nel tempo rimandato. Chi doveva dirlo che a 30 anni dalla condivisa maturità classica, dai pomeriggi di studio universitario in quel di Palermo ci saremo ritrovati oggi qui in vesti diverse… Posso dire di essere onorato di affidare ad un personaggio importante come il dott. Chiavetta i nostri figli per un percorso di sicura crescita personale e di gruppo dentro e fuori dal campo di gioco oggi obiettivi primari del Real Cefalù Assolympo.”

redazione

Recent Posts

Legge 104, rischio di perdere i benefici: cosa cambia in alcune condizioni particolari

Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…

1 ora ago

Palermo ha deciso: approvata la RESTRIZIONE ORARIA DEI CELLULARI | Devi spegnerlo o ti fanno la multa

Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…

3 ore ago

Black out scuole: l’apertura è slittata di una settimana | “Lasciate i vostri figli a casa”: genitori disperati

Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…

7 ore ago

Multiproprietà: un modo diverso di possedere casa che incuriosisce e divide

La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…

8 ore ago

Lo chiamano il “FRIGORIFERO SANGUISUGA”: se hai questa marca è normale avere la bolletta alta | Cambialo subito

Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…

9 ore ago

A pochi km da Cefalù c’è la città più economica di tutta Italia: qui vivono ancora come il 1978 | Prezzi immortali

Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…

19 ore ago