“Eat Capone”, bilancio della prima edizione

Si è conclusa domenica la prima edizione della manifestazione “ EAT CAPONE FESTA DEL CAPONE DI CEFALU’”, evento organizzato dai ristoranti “Il Carretto e Galleria“ di Cefalù. Sono state due giornate svolte all’insegna delle degustazioni e del divertimento. Non sono mancati i momenti artistici e culturali. Musica, danze, canti, arte che hanno fatto da cornice alla presentazione del Capone. E’ stata – sottolineano gli organizzatori – una festa partecipata, una festa del popolo. Grande coinvolgimento di tanti amici che hanno contribuito alla riuscita di questa kermesse.
Nei due giorni si è respirata un’atmosfera magica in tutta la via Mandralisca, antico borgo marinaro. La festa del capone 2019 – dicono gli organizzatori Jessica Brocato, Calogero Natoli, Angelo Daino e Giuseppe Provenza – è stata una rassegna che ha puntato sull’autenticità del territorio richiamando storia e cultura di Cefalù che nella pesca trova la sua massima esaltazione. L’evento ha dato la possibilità a tutti i visitatori di vivere il
luogo e percepire l’identità di un piccolo borgo umile ma grande così come il pesce azzurro. I due ristoranti ringraziano il Sindaco che ha patrocinato la manifestazione , l’Assessore al turismo Simone Lazzara.
Un particolare ringraziamento – dicono gli organizzatori – va a Giuseppe Giambelluca e alla moglie Teresa titolari del negozio Ortoverde di Cefalù, a Eric Messina e Antonella, Margherita Rocco, Fabrizio Vecchio, Mouna, a tutto il personale del Carretto e della Galleria e a tutti i residenti della via Mandralisca che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione che ha visto una grande partecipazione di pubblico. Vogliamo ringraziare la Fondazione Culturale Mandralisca, che ha prolungato l’apertura del Museo, al Maestro Luigi Aricò che ha donato delle sculture di pesce e che verranno nei prossimi giorni installate lungo il Vicolo dell’Orfanotrofio che collega la via Mandralisca alla via Porto Salvo.
E infine – concludono – un ringraziamento particolare a Roby D’Antoni che ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più magica deliziando tutti con la sua musica e il suo coinvolgimento e grazie anche a Sandrine Rajmondi. Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno.

Redazione

Recent Posts

Al TAPPETO ROSSO – IL TURISMO IN TV si parla di Grandi Eventi

                       Penultima puntata di Tappeto Rosso quella che  in onda  stasera ,venerdì 3 maggio alle ore…

1 ora ago

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile”

“Cosimo Cristina e Peppino Impastato, l’impegno e la lezione civile di quei due giovani cronisti…

12 ore ago

Il CAI di Gorizia ospite del CAI Petralia intersezionale sulle Madonie

Durante questo lungo ponte dal 25 aprile al 1 maggio, si è svolto un appuntamento…

13 ore ago

Fauna Selvatica, Ente Parco Madonie: “I Comuni si dotino di gabbie”

"I Comuni introducano le gabbie per il contrasto alla fauna selvatica".E' l'invito che l'Ente Parco…

13 ore ago

Cisl, inaugurazione sede comunale di Prizzi

Sarà inaugurata domani venerdì 3 maggio alle ore 16 in via Roma, 29, la nuova…

13 ore ago

Firmato protocollo d’intesa tra Siulp Polizia e Banco Alimentare

Sostenere le famiglie in difficoltà e diffondere la cultura del contrasto allo spreco alimentare sono…

13 ore ago