“Eat Capone”, bilancio della prima edizione

Si è conclusa domenica la prima edizione della manifestazione “ EAT CAPONE FESTA DEL CAPONE DI CEFALU’”, evento organizzato dai ristoranti “Il Carretto e Galleria“ di Cefalù. Sono state due giornate svolte all’insegna delle degustazioni e del divertimento. Non sono mancati i momenti artistici e culturali. Musica, danze, canti, arte che hanno fatto da cornice alla presentazione del Capone. E’ stata – sottolineano gli organizzatori – una festa partecipata, una festa del popolo. Grande coinvolgimento di tanti amici che hanno contribuito alla riuscita di questa kermesse.
Nei due giorni si è respirata un’atmosfera magica in tutta la via Mandralisca, antico borgo marinaro. La festa del capone 2019 – dicono gli organizzatori Jessica Brocato, Calogero Natoli, Angelo Daino e Giuseppe Provenza – è stata una rassegna che ha puntato sull’autenticità del territorio richiamando storia e cultura di Cefalù che nella pesca trova la sua massima esaltazione. L’evento ha dato la possibilità a tutti i visitatori di vivere il
luogo e percepire l’identità di un piccolo borgo umile ma grande così come il pesce azzurro. I due ristoranti ringraziano il Sindaco che ha patrocinato la manifestazione , l’Assessore al turismo Simone Lazzara.
Un particolare ringraziamento – dicono gli organizzatori – va a Giuseppe Giambelluca e alla moglie Teresa titolari del negozio Ortoverde di Cefalù, a Eric Messina e Antonella, Margherita Rocco, Fabrizio Vecchio, Mouna, a tutto il personale del Carretto e della Galleria e a tutti i residenti della via Mandralisca che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione che ha visto una grande partecipazione di pubblico. Vogliamo ringraziare la Fondazione Culturale Mandralisca, che ha prolungato l’apertura del Museo, al Maestro Luigi Aricò che ha donato delle sculture di pesce e che verranno nei prossimi giorni installate lungo il Vicolo dell’Orfanotrofio che collega la via Mandralisca alla via Porto Salvo.
E infine – concludono – un ringraziamento particolare a Roby D’Antoni che ha contribuito a rendere l’atmosfera ancora più magica deliziando tutti con la sua musica e il suo coinvolgimento e grazie anche a Sandrine Rajmondi. Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno.

redazione

Recent Posts

CONVOCAZIONE NAZIONALE INPS: il 3 ottobre devi correre in Posta per la mensilità extra | Pronta la fila di vecchietti

Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…

9 ore ago

Ultim’ora: a questi italiani sta arrivando la tredicesima bolletta mensile da pagare | Rientrano tutti quelli che…

Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…

12 ore ago

Legge 104, rischio di perdere i benefici: cosa cambia in alcune condizioni particolari

Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…

15 ore ago

Palermo ha deciso: approvata la RESTRIZIONE ORARIA DEI CELLULARI | Devi spegnerlo o ti fanno la multa

Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…

17 ore ago

Black out scuole: l’apertura è slittata di una settimana | “Lasciate i vostri figli a casa”: genitori disperati

Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…

21 ore ago

Multiproprietà: un modo diverso di possedere casa che incuriosisce e divide

La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…

21 ore ago