Il riscatto del Real Cefalù

Sabato il Real Cefalù Assolympo è stato chiamato al riscatto dopo l’ultima gara interna persa contro il Real Rogit. In un campo difficile quale quello di Manfredonia sono andati in scena i 100 secondi di una rimonta pazzesca degli uomini di Rinaldi bravi a ribaltare una situazione di svantaggio a proprio favore e a portare a casa tre punti che sanno di carattere, gioco e cattiveria agonistica.
Il primo tempo si chiude a reti bianche a dispetto del bel gioco e delle grandi occasioni da una parte e dall’altra con attori principali Gaku per i padroni di casa e Paschoal dall’altra. La seconda frazione si apre con lo stesso ritmo e intensità del primo, le occasioni per entrambe le squadre sono innumerevoli e lasciano intendere che per il gol è solo questione di tempo. Apre le marcature Jesé per i padroni di casa a metà del secondo tempo. Il Manfredonia raddoppia tre minuti dopo con Gaku. Padroni di casa che a 8’ dalla fine cercano di controllare sempre più il match ma di li a poco dovranno fare i conti con il carattere e la determinazione della banda di Rinaldi che apre le marcature con Mazzariol al minuto 18’19’’, al minuto 19’11’’ pareggia con Zonta e a 12’’dalla sirena finale ribalta la situazione con Paschoal che fa esplodere di gioia i propri compagni e porta a casa tre punti importantissimi e ad un certo momento del match anche insperati.

SIM MANFREDONIA – REAL CEFALU’ ASSOLYMPO 2-3 (0-0)

SIM MANFREDONIA: Lupinella, Boutabouzi, Riondino, Gaku MiYazaki, Soloperto, La Torre, Spano, Trimigno, Jesé Rama, Aguilera, Ganzetti, Murgo. Coach Monsignori

REAL CEFALU’ ASSOLYMPO: La Rocca, Guerra, Di Maria. Montelli, Paschoal, Pace, Oneri, Zonta, Runfolo, Mazzariol. Coach Rinaldi

Reti: Jesé Rama 9’21’’ st. (M), Gaku MiYazaki 12’22’’ st. (M), Mazzariol 18’19’’ st. (C), Zonta 19’11’’ st. (C), Paschoal 19’48’’ st. (C)

Ammonizioni: Zonta (C), Ganzetti (M).

Redazione

Recent Posts

Al Teatro Grifeo Enrico Lo Verso in “Uno Nessuno Centomila”

  “Uno nessuno centomila”, spettacolo basato sul celebre omonimo libro di Luigi Pirandello e interpretato…

9 ore ago

Elezioni Europee. Forza Italia deposita lista “Isole”

Depositata stamattina formalmente dal responsabile elettorale del partito, on.le Alessandro Battilocchio, accompagnato dal coordinatore siciliano…

12 ore ago

Programmi europei, selezione di 16 esperti per incarichi di consulenza specialistica

L'ufficio speciale Autorità di Audit dei programmi cofinanziati dalla Commissione europea della Regione Siciliana ha…

12 ore ago

M5S presentati i candidati alle Europee. Sei i siciliani

M5S presentati i candidati alle Europee. Di Paola: “Va alzata l’asticella delle legalità. Troppi scandali,…

12 ore ago

CAMPOFELICE DI ROCCELLA, RAID PUNITIVO NEL CENTRO CITTADINO (video)

I Carabinieri della Compagnia di Cefalù hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa…

14 ore ago