GERACI SICULO OTTIENE IL MARCHIO DI QUALITÀ DELL’AMBIENTE DI VITA – COMUNI FIORITI

Il Comune di GeraciSiculo “vola” a Pomaretto (TO) per partecipare al Meeting nazionale promosso dall’associazione Asproflor. Il comune madonita quest’anno concorre, per la prima volta, all’ottenimento de“Il marchio di qualità dell’ambiente di vita–“Comune  Fiorito”, che ha l’obiettivo di certificare la qualità del patrimonio florovivaistico dei comuni italiani ponendo particolare attenzione agli aspetti di vivibilità, sostenibilità ambientale e sociale del territorio.

Il Marchio attesta l’impegno dimostrato dalle amministrazioni comunali per migliorare la qualità della vita quotidiana, dalla cura degli spazi verdi al risparmio e il riutilizzo delle risorse,sia con azioni dirette, sia mediante il coinvolgimento di cittadini, commercianti e imprese.

La manifestazione ha previsto anche l’elezione di Miss Comuni Fioriti 2019 in cui sedici ragazze sono state valutate da una giuria composta da esponenti del mondo della moda e dello spettacolo, presieduta da Marco Ciriaci, patron di Miss Universo Italia. Il comune di Geraci Siculo ha presentato la sua miss, Ilenia Maggio, che con grande spirito di sana competizione e con tanto entusiasmo ha accettato di partecipare al concorso con  la sua bellezza semplice, mediterranea e genuina.

Oggi il direttivo Asproflor ha presentatoil nuovo Marchio di Qualità e ha nominati i Comuni vincitori, nella nostra regione sei, compreso Geraci Siculo.Gli altri comuni sono Gangi, Tusa, Santo Stefano di Camastra, Sinagra e Terme Vigliatore.

Il sindaco luigi Iuppa è orgoglioso di ricevere“Il marchio di qualità dell’ambiente di vita – Comune Fiorito”,  risultato raggiunto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale ed al suo costante lavoro che ha coinvolto anche  i cittadini geracesi attenti al bello ed alla cura del verde.Grazie all’impegno condiviso si porta a casa un grande risultato che vede Geraci Siculo comune fiorito 2019, una prestigiosa certificazione di qualità che rappresenta un valido volano per il tessuto locale poiché la qualità ambientale è universalmente riconosciuta come uno dei parametri che concorrono allo sviluppo sociale, culturale, turistico, artigianale ed economico del paese.

redazione

Recent Posts

Iva e Accise abolite per sempre: no, stavolta non è una menzogna | Il sogno di tutti è diventato realtà

Iva e accise abolite per sempre proprio qui: non è un sogno, ecco il motivo,…

14 ore ago

Tari, controlla se ti spetta il rimborso | Molti italiani hanno pagato di più: puoi riscuotere 10 anni di arretrati

Molti italiani hanno pagato la Tari con l’IVA: ora puoi chiedere fino a 10 anni…

17 ore ago

“Fiat 128 bentornata tra noi”: per i nostalgici è un colpo al cuore | Lo storico modello di nuovo in strada

Riecco la Fiat 128, la storica icona che ha fatto innamorare generazioni. Ma il suo…

18 ore ago

Auto in prestito, scatta il divieto di circolazione | Figli, partner e parenti compresi: senza delega adesso è illegale

Prestare l’auto a un familiare o a un amico senza una delega scritta ora può…

20 ore ago

Disoccupati, questo è un giorno da ricordare: arriva la “NASPI POTENZIATA” | Fiume di soldi in un colpo solo

Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…

2 giorni ago

Bollo Auto, l’obbligo di pagamento non esiste più | “Il salasso è finito”: da questa data verrà abolito

Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…

2 giorni ago