GERACI SICULO OTTIENE IL MARCHIO DI QUALITÀ DELL’AMBIENTE DI VITA – COMUNI FIORITI

Il Comune di GeraciSiculo “vola” a Pomaretto (TO) per partecipare al Meeting nazionale promosso dall’associazione Asproflor. Il comune madonita quest’anno concorre, per la prima volta, all’ottenimento de“Il marchio di qualità dell’ambiente di vita–“Comune  Fiorito”, che ha l’obiettivo di certificare la qualità del patrimonio florovivaistico dei comuni italiani ponendo particolare attenzione agli aspetti di vivibilità, sostenibilità ambientale e sociale del territorio.

Il Marchio attesta l’impegno dimostrato dalle amministrazioni comunali per migliorare la qualità della vita quotidiana, dalla cura degli spazi verdi al risparmio e il riutilizzo delle risorse,sia con azioni dirette, sia mediante il coinvolgimento di cittadini, commercianti e imprese.

La manifestazione ha previsto anche l’elezione di Miss Comuni Fioriti 2019 in cui sedici ragazze sono state valutate da una giuria composta da esponenti del mondo della moda e dello spettacolo, presieduta da Marco Ciriaci, patron di Miss Universo Italia. Il comune di Geraci Siculo ha presentato la sua miss, Ilenia Maggio, che con grande spirito di sana competizione e con tanto entusiasmo ha accettato di partecipare al concorso con  la sua bellezza semplice, mediterranea e genuina.

Oggi il direttivo Asproflor ha presentatoil nuovo Marchio di Qualità e ha nominati i Comuni vincitori, nella nostra regione sei, compreso Geraci Siculo.Gli altri comuni sono Gangi, Tusa, Santo Stefano di Camastra, Sinagra e Terme Vigliatore.

Il sindaco luigi Iuppa è orgoglioso di ricevere“Il marchio di qualità dell’ambiente di vita – Comune Fiorito”,  risultato raggiunto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale ed al suo costante lavoro che ha coinvolto anche  i cittadini geracesi attenti al bello ed alla cura del verde.Grazie all’impegno condiviso si porta a casa un grande risultato che vede Geraci Siculo comune fiorito 2019, una prestigiosa certificazione di qualità che rappresenta un valido volano per il tessuto locale poiché la qualità ambientale è universalmente riconosciuta come uno dei parametri che concorrono allo sviluppo sociale, culturale, turistico, artigianale ed economico del paese.

redazione

Recent Posts

BANDO URGENTE PER LAVORATORI | 979 posti da coprire immediatamente: contratto per 3 anni

Pubblicato un bando urgente: aperte ben 979 nuove posizioni di lavoro. Contratto di tre anni,…

43 minuti ago

Sicilia e Sardegna sempre più richieste ma più care: come risparmiare davvero

Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…

1 giorno ago

Ferragosto, 12 milioni in vacanza: quasi un terzo in seconde case o da amici

Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…

2 giorni ago

Cassata, simbolo di Sicilia: 6 indirizzi che ne spiegano il mito

Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…

2 giorni ago

Ferragosto a Cefalù: ordinanza anti-degrado su vetro, alcol, fuochi e bivacchi

Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…

3 giorni ago

La 3A del Mandralisca (anno scolastico 1980/1981) insieme a Castelbuono

Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…

6 giorni ago