GERACI SICULO OTTIENE IL MARCHIO DI QUALITÀ DELL’AMBIENTE DI VITA – COMUNI FIORITI

Il Comune di GeraciSiculo “vola” a Pomaretto (TO) per partecipare al Meeting nazionale promosso dall’associazione Asproflor. Il comune madonita quest’anno concorre, per la prima volta, all’ottenimento de“Il marchio di qualità dell’ambiente di vita–“Comune  Fiorito”, che ha l’obiettivo di certificare la qualità del patrimonio florovivaistico dei comuni italiani ponendo particolare attenzione agli aspetti di vivibilità, sostenibilità ambientale e sociale del territorio.

Il Marchio attesta l’impegno dimostrato dalle amministrazioni comunali per migliorare la qualità della vita quotidiana, dalla cura degli spazi verdi al risparmio e il riutilizzo delle risorse,sia con azioni dirette, sia mediante il coinvolgimento di cittadini, commercianti e imprese.

La manifestazione ha previsto anche l’elezione di Miss Comuni Fioriti 2019 in cui sedici ragazze sono state valutate da una giuria composta da esponenti del mondo della moda e dello spettacolo, presieduta da Marco Ciriaci, patron di Miss Universo Italia. Il comune di Geraci Siculo ha presentato la sua miss, Ilenia Maggio, che con grande spirito di sana competizione e con tanto entusiasmo ha accettato di partecipare al concorso con  la sua bellezza semplice, mediterranea e genuina.

Oggi il direttivo Asproflor ha presentatoil nuovo Marchio di Qualità e ha nominati i Comuni vincitori, nella nostra regione sei, compreso Geraci Siculo.Gli altri comuni sono Gangi, Tusa, Santo Stefano di Camastra, Sinagra e Terme Vigliatore.

Il sindaco luigi Iuppa è orgoglioso di ricevere“Il marchio di qualità dell’ambiente di vita – Comune Fiorito”,  risultato raggiunto grazie all’impegno dell’amministrazione comunale ed al suo costante lavoro che ha coinvolto anche  i cittadini geracesi attenti al bello ed alla cura del verde.Grazie all’impegno condiviso si porta a casa un grande risultato che vede Geraci Siculo comune fiorito 2019, una prestigiosa certificazione di qualità che rappresenta un valido volano per il tessuto locale poiché la qualità ambientale è universalmente riconosciuta come uno dei parametri che concorrono allo sviluppo sociale, culturale, turistico, artigianale ed economico del paese.

redazione

Recent Posts

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

1 ora ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

3 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

7 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

9 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

19 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

22 ore ago