Università Telematiche, mozione di Forza Italia per verificare standard di preparazione

“Questa mattina è stata depositata all’ARS una mozione dal Gruppo Parlamentare di Forza Italia per sollevare un problema: il proliferare delle iscrizioni presso le Università telematiche a discapito delle classiche strutture accademiche.
“Con tale documento vogliamo impegnare il Governo affinché si faccia carico di scrivere al MIUR e chiedere che vengano verificati, con atti ispettivi, se gli standard di preparazione conseguiti nelle Università on line, siano il linea con quelli italiani e comunitari. È necessario e doveroso fare tale passaggio, per chiarire una volta per tutte questa vicenda ancora poco nota. La nostra è una richiesta di buonsenso, che verte su una verifica documentale e didattica, anche attraverso atti ispettivi”. A riferirlo è il Capogruppo di Forza Italia al Parlamento siciliano, on. Tommaso Calderone.
“Pur non avendo competenza – conclude il Parlamentare – noi di Forza Italia solleviamo il problema. Pertanto, stimoliamo e chiediamo al Governo regionale per tramite dell’Assessore al ramo, on. Roberto La Galla, che si faccia portavoce affinché gli studenti delle Università siciliane, pubbliche e private riconosciute, siano in qualche modo tutelati. Si tratta di un principio a tutela della collettività.

redazione

Recent Posts

Elettrodomestici “sempre accesi”: il trucco dei consumi fantasma che gonfia le bollette

Lasciare collegati alla corrente dispositivi apparentemente spenti può costare più del previsto: i consumi fantasma…

6 ore ago

L’assicurazione auto sale anche se non fai incidenti: il nuovo criterio usato dalle compagnie | la voce che pesa di più sul premio

Le tariffe dell’assicurazione auto stanno aumentando anche per chi non provoca incidenti, un fenomeno che…

1 giorno ago

La spesa che non torna mai uguale: stesso carrello, totale diverso ogni volta | il meccanismo nascosto dietro gli scontrini

Vai al supermercato, prendi gli stessi prodotti, percorri le stesse corsie, ma quando arrivi in…

2 giorni ago

Il nuovo trucco dei distributori: meno litri reali per la stessa spesa | come accade senza che ce ne accorgiamo

Un’anomalia quasi impercettibile rischia di penalizzare gli automobilisti: il prezzo del pieno resta invariato, ma…

2 giorni ago

L’affitto che scappa di mano: il nuovo dato ISTAT sugli aumenti nascosti | il punto che nessuno nota nei contratti brevi

Un nuovo dato diffuso da ISTAT riaccende il dibattito sugli affitti, mostrando come gli aumenti…

2 giorni ago

La lavatrice che mangia euro: il nuovo dato ARERA sul consumo nascosto | il dettaglio che incide più delle bollette

Un nuovo dato diffuso da ARERA mette in luce un consumo spesso ignorato dagli utenti:…

2 giorni ago