“Il nostro patrimonio culturale è non solo la memoria del nostro passato, ma anche la chiave del nostro futuro” di Tibor Navracsics, commissario europeo per l’istruzione, la cultura, i giovani e lo sport.
L’Istituto di istruzione secondaria superiore Mandralisca, Liceo ginnasio statale e I.P.S.S.E.O.A. di Cefalù – è stato autorizzato ad attuare nell’ambito dei Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” i progetti relativi all’Avviso 3504 del 31/03/2017 “Potenziamento della Cittadinanza europea”.
Nell’ambito delle attività progettuali viene organizzata una tavola rotonda presso la Fondazione Mandralisca, martedì 5 novembre 2019, ore 16:30 sul tema: Conoscenza, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale.
tra gli interventi in programma quelli del Vicepresidente della Fondazione Mandralisca Laura Gattuso; l’assessore all’urbanistica Tania Culotta; il dirigente scolastico Francesco Di Majo; Raffaella Maggiore, Pro Loco Cefalù; Francesca Spatafora, Parco archeologico di Himaera; Santina La Spada, Parco delle Madonie; la docente referente del progetto, E.Adesini ed alcuni alunni che nelle scorse settimane, in virtù del progetto, hanno trascorso tre settimane a Malta in mobilità transnazionale per svolgere attività di potenziamento linguistico e di alternanza scuola-lavoro su temi inerenti la valorizzazione del patrimonio culturale.. Moderatore della tavola rotonda Salvo Palumbo.
Svolta epocale per gli anziani poiché dopo aver pagato per una vita, si troveranno le…
All’Orto Botanico di Palermo un evento multisensoriale celebra la biodiversità marina siciliana con immagini, suoni…
Se i vostri figli sono disoccupati, la colpa è sempre di questo genitore: il nuovo…
Un messaggio improvviso sull’app Intesa Sanpaolo ha spiazzato i clienti: carte non visibili per un…
Chiude uno dei canali preferiti di moltissime generazioni: ecco di quale si tratta, tutti i…
Crescono i contagi da Covid in Italia. Aumentano i ricoveri ma gli esperti rassicurano: niente…