I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno arrestato, in flagranza di reato, il 27enne Giuseppe Burrafato, il 41enne Massimiliano Fricano, e la 26enne Maria Burrafato, tutti di Termini Imerese. I tre sono accusati di estorsione aggravata nei confronti di un invalido civile sottoposto, da anni, a soprusi e costretto a passare l’intera pensione di invalidità, o una gran parte di essa, ai suoi aguzzini.
Stanco ormai delle prepotenze si è recato dai Carabinieri ai quali ha chiesto aiuto. Le minacce si erano fatte sempre più insistenti, l’appuntamento era fisso, ogni primo giorno del mese di consegna delle pensioni, gli aguzzini si facevano trovare davanti all’ufficio postale di Termini Imerese per l’incasso. Questa volta ad attenderli vi erano i Carabinieri che, dopo aver assistito alle minacce di morte qualora il pensionato non avesse consegnato il dovuto e successivamente alla consegna del denaro, sono intervenuti e li hanno tratti in arresto.
Il rifiuto da parte della vittima, in questi anni, secondo quanto denunciato dalla vittima stessa, gli costava percosse e umiliazioni.
Dopo le formalità di rito, i due uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Termini Imerese mentre la donna presso la Casa Circondariale di Palermo Pagliarelli come disposto dal Pubblico Ministero di Turno della Procura di Termini imerese.
Le indagini, continuano, sotto il coordinamento della Procura di Termini Imerese.
Sabato 26 Aprile alle ore 17, alla libreria Stand Antipodes di Palermo, in via dei…
Sono stati aggiudicati, per un importo complessivo di 226 mila euro, i lavori per il recupero…
«È con grande emozione che abbiamo accolto l'elezione di Militello in Val di Catania a…
Nello spirito della comune condivisione del lutto nazionale (22-26 aprile) per la morte di Papa…
Per un lavoro più tutelato, dignitoso, stabile e sicuro, alle ore 10:00 mercoledì 23 aprile…
Inizia giovedì 24 aprile 2025 alle ore 17 il Corso “1915-18. La Sicilia nella Grande…