I Carabinieri della Compagnia di Misilmeri hanno arrestato, in flagranza di reato, il 27enne Giuseppe Burrafato, il 41enne Massimiliano Fricano, e la 26enne Maria Burrafato, tutti di Termini Imerese. I tre sono accusati di estorsione aggravata nei confronti di un invalido civile sottoposto, da anni, a soprusi e costretto a passare l’intera pensione di invalidità, o una gran parte di essa, ai suoi aguzzini.
Stanco ormai delle prepotenze si è recato dai Carabinieri ai quali ha chiesto aiuto. Le minacce si erano fatte sempre più insistenti, l’appuntamento era fisso, ogni primo giorno del mese di consegna delle pensioni, gli aguzzini si facevano trovare davanti all’ufficio postale di Termini Imerese per l’incasso. Questa volta ad attenderli vi erano i Carabinieri che, dopo aver assistito alle minacce di morte qualora il pensionato non avesse consegnato il dovuto e successivamente alla consegna del denaro, sono intervenuti e li hanno tratti in arresto.
Il rifiuto da parte della vittima, in questi anni, secondo quanto denunciato dalla vittima stessa, gli costava percosse e umiliazioni.
Dopo le formalità di rito, i due uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Termini Imerese mentre la donna presso la Casa Circondariale di Palermo Pagliarelli come disposto dal Pubblico Ministero di Turno della Procura di Termini imerese.
Le indagini, continuano, sotto il coordinamento della Procura di Termini Imerese.
Iva e accise abolite per sempre proprio qui: non è un sogno, ecco il motivo,…
Molti italiani hanno pagato la Tari con l’IVA: ora puoi chiedere fino a 10 anni…
Riecco la Fiat 128, la storica icona che ha fatto innamorare generazioni. Ma il suo…
Prestare l’auto a un familiare o a un amico senza una delega scritta ora può…
Naspi potenziata e innumerevoli novità per i disoccupati: ecco cosa sta cambiando, tutti i dettagli…
Scopri cosa cambia per il bollo auto e quando non si deve pagare: la tassa…