Domenica 3 novembre 2019 – Festa delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale. – A Cefalù –
* ore 9,45 – Palazzo di Città: Adunata innanzi all’epigrafe marmorea con i nomi dei caduti cefaludesi, sita nell’atrio interno della Casa Comunale.
* Ore 10.00 – Partenza del corteo con la partecipazione delle autorità civili, militari e religiose, delle associazioni combattentistiche e d’arma, del MASCI sez.di Cefalù e dalla Banda musicale “S. Cecilia” di Cefalù , lungo il seguente itinerario: Corso Ruggero, Via Bordonaro, Via Vittorio Emanuele, piazza Colombo, via Falcone e Borsellino, via Cavour, Piazza Diaz, Via Matteotti, Piazza Garibaldi, Corso Ruggero, Piazza Duomo.
Saranno deposte corone di alloro presso: la lapide allocata all’interno del Palazzo di Città, la lapide che commemora i caduti del mare (al molo di Piazza Marina) e una corona sarà gettata nello specchio d’acqua antistante il molo, presso l’epigrafe dedicata al Generale Prestisimone (nell’omonima via); presso il monumento ai caduti di Piazza Diaz, il monumento a Nicola Botta (all’interno della Villa Comunale) e presso il monumento a Salvatore Spinuzza (in Piazza Garibaldi);
* ore 12,00 – Frazione di Sant’Ambrogio: corteo, con partenza dal Belvedere, e deposizione di una corona d’alloro presso il monumento in onore dei caduti che si trova nella piazza della borgata antistante la Chiesa parrocchiale.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…