Borsa di studio Pietrina Ilardo

Mercoledì 30 ottobre, presso la Scuola Secondaria di I grado “Falcone – Borsellino” di Lascari, si è svolta la cerimonia di consegna della Borsa di studio, istituita dalla sig. ra Antonella Scicolone, in memoria della madre, sig. ra “Pietrina Ilardo”.
In un clima festoso e gioioso, allietato dai canti dei bambini della Scuola Primaria e dalle note dei brani eseguiti dall’orchestra di flauti composta dai ragazzi della Scuola Secondaria di I grado, la sig.ra Scicolone ha consegnato un premio in denaro agli alunni che si sono contraddistinti per merito nello scorso anno scolastico, riportando la migliore media dei voti a conclusione della classe quinta di Scuola Primaria e della classe terza di Scuola Secondaria di I grado di Lascari.
Diversi i momenti emozionanti che si sono susseguiti nel corso della cerimonia, a partire dalle parole espresse dalla sig.ra Scicolone che, spiegando le motivazioni che l’hanno spinta a istituire tale Borsa di studio, ha ricordato la figura della madre, sig.ra Pietrina Ilardo, soprattutto in riferimento al suo ruolo a fianco del marito, noto imprenditore locale.
La Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo di Campofelice- Collesano – Lascari, prof.ssa Rosaria Di Prima, si è soffermata in particolar modo sul ruolo della Scuola come luogo in cui deve essere garantito il successo formativo di tutti gli alunni, in relazione ai propri stili di apprendimento e in cui si realizzano opportunità di crescita e di valorizzazione delle eccellenze.
Particolarmente emozionante il momento in cui le due alunne premiate, Elena Cimino e Vittoria Guercio, frequentanti nell’a.s. 2018/2019, rispettivamente la classe V A della Scuola Primaria e la classe III B della Scuola Sec. di I grado di Lascari, hanno ricevuto gli elogi dalle proprie insegnanti che, con parole cariche di affetto hanno voluto presentare il loro percorso scolastico e ricordare i momenti più belli degli anni scolastici trascorsi insieme.
La manifestazione sì è conclusa con le parole della sig.ra Scicolone che, rivolgendosi a tutti gli alunni, li ha invitati a impegnarsi nello studio e ha dato loro appuntamento al prossimo anno.

redazione

Recent Posts

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

43 minuti ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

11 ore ago

Smartphone, da oggi può costarti il posto di lavoro | Valanga di licenziamenti in arrivo: ecco a che cosa devi fare attenzione

Un episodio accaduto a un dipendente accende i riflettori sull’uso di WhatsApp: anche una chat…

14 ore ago

Sicilia incoronata Regione europea della gastronomia: un trionfo di sapori e tradizioni

La Sicilia conquista il titolo di Regione europea della gastronomia: un riconoscimento che valorizza i…

14 ore ago

“Questo prodotto è stato contaminato”: supermercati, scatta l’allarme ortaggi | Ecco quali dobbiamo evitare

Attenzione a non consumare questi ortaggi dal supermercato: cosa sta succedendo, i dettagli e le…

17 ore ago

“PELLET ABOLITO”: Ultim’ora, arriva la mossa anti-inquinamento | Addio risparmio a favore dell’ambiente

Pellet abolito: la notizia che fa tremare chi aveva installato gli strumenti di riscaldamento alternativi…

19 ore ago