Serata conclusiva della rassegna-tributo sul cinema di Giulio Brogi organizzata dal collettivo Dogma ’18 con il patrocinio del Comune di Bagheria.
Giovedì 31 ottobre, nei saloni del Museo del Manifesto cinematografico di Villa Cattolica, doppia proiezione a partire dalle 20:30: Gioacchino Balistreri, musicista compositore per il teatro e il cinema e a sua volta regista di cortometraggi, presenterà in anteprima il suo corto “De Angelis”, una delle ultime interpretazioni dell’attore Giulio Brogi.
Saranno presenti anche i musicisti Matteo e Vincenzo Mancuso, che hanno partecipato alle riprese “prestando le proprie mani” agli attori per le scene delle esecuzioni musicali.
A seguire, la proiezione di “San Michele aveva un gallo” di Paolo e Vittorio Taviani.
«Si conclude una rassegna di grande pregio con un nuovo appuntamento nell’appuntamento, la presentazione di un anteprima, all’interno di una rassegna di grande qualità» – a sottolinearlo l’assessore alla Cultura, Daniele Vella che ringrazia l’associazione per la proposta ed auspica nuove iniziative del genere che arricchiscono la proposta culturale a Bagheria.
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…
Attenzione a questo frigorifero sanguisuga, se hai questa marca avrai la bolletta alta: ecco i…
Se tutte le città d'Italia sono state travolte dall'aumento dei prezzi, in questa zona dello…
Bioceramica da alghe marine; cambia il futuro dell’edilizia con soluzioni leggere, durevoli e a basso…
Ecco qual è l'alimento che non dovreste mai dare al vostro gatto visto che è…