Serata conclusiva della rassegna-tributo sul cinema di Giulio Brogi organizzata dal collettivo Dogma ’18 con il patrocinio del Comune di Bagheria.
Giovedì 31 ottobre, nei saloni del Museo del Manifesto cinematografico di Villa Cattolica, doppia proiezione a partire dalle 20:30: Gioacchino Balistreri, musicista compositore per il teatro e il cinema e a sua volta regista di cortometraggi, presenterà in anteprima il suo corto “De Angelis”, una delle ultime interpretazioni dell’attore Giulio Brogi.
Saranno presenti anche i musicisti Matteo e Vincenzo Mancuso, che hanno partecipato alle riprese “prestando le proprie mani” agli attori per le scene delle esecuzioni musicali.
A seguire, la proiezione di “San Michele aveva un gallo” di Paolo e Vittorio Taviani.
«Si conclude una rassegna di grande pregio con un nuovo appuntamento nell’appuntamento, la presentazione di un anteprima, all’interno di una rassegna di grande qualità» – a sottolinearlo l’assessore alla Cultura, Daniele Vella che ringrazia l’associazione per la proposta ed auspica nuove iniziative del genere che arricchiscono la proposta culturale a Bagheria.
Quest'anno ricorre il novantesimo anniversario della morte dell'illustre archeologo Paolo Orsi (Rovereto, 1859-1935) che, grazie…
La Via dei Frati è un cammino lungo 166 km, 8 tappe da Caltanissetta a…
Mercoledì 23 aprile, Giornata mondiale del Libro, alle 18:00 presso il Teatro Comunale Cicero di…
Il CAI di Cefalù, presente nella realtà cefaludese dal 1979, prima come sottosezione del CAI…
Giovedì 24 aprile con inizio ore 20:00 al teatro Cicero di Cefalu' è in programma…
Un intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di San Cipirello ha portato al ritrovamento di…