Magda Culotta: Il voto in Umbria

Io non credo – scrive Magda Culotta, sindaco Pollina, già deputato Pd – che gli elettori umbri abbiano bocciato questo governo. Chi lo dice fa un esercizio sbagliato.
Gli elementi che hanno portato a questo scenario – continua – sono altri e vanno ricercati nel sentimento che lo scandalo della sanità ha provocato sugli elettori e nella crisi industriale che ha fatto perdere migliaia di posti di lavoro in una regione a forte connotazione operaia.
Dall’Umbria – conclude – arriva un risultato pesante, da cui però bisogna ripartire. Una lezione precisa che deve darci una visione più chiara di noi stessi, nella consapevolezza che anche la sconfitta più dura ha in sé un lato positivo: non è defintiva.
Dipenderà solo da noi.

redazione

Recent Posts

Sicilia in autunno: le 5 mete imperdibili tra arte, natura e tradizione

Le 5 mete da visitare in Sicilia in autunno: tra città d’arte, borghi, paesaggi naturali…

39 minuti ago

Assegno di mantenimento, da oggi cambia tutto: allarme rosso per gli ex partner | Per loro è una notizia tremenda

Attenzione al nuovo allarme rosso che riguarda l'assegno di mantenimento: sta cambiando tutto, i dettagli…

2 ore ago

Casa isolata dal freddo, ma quale cappotto termico | Ecco l’alternativa numero 1: risultato eccellente e costo irrisorio

Non solo cappotto termico: esiste una soluzione sorprendente, veloce e poco costosa per isolare la…

4 ore ago

Ufficiale, approvato il “BONUS HALLOWEEN” | 200€ direttamente in busta paga: non serve nemmeno fare richiesta

Come mai si parla di un "Bonus Halloween" grazie al quale potrete ricevere 200€ direttamente…

8 ore ago

Siciliani, salutate il bollo auto: voi siete ESENTI A VITA | Appena pubblicata la lista dei fortunati

Una novità inattesa agita gli automobilisti: il bollo auto cambia volto e spuntano esenzioni permanenti…

10 ore ago

Ponte sullo stretto, alla fine ha vinto il NO: vicenda chiusa una volta per tutte | La Sicilia rimane staccata

Dopo tanti tentennamenti e anni di opinioni contrastanti, è arrivato il No definitivo. La decisione…

20 ore ago