Io non credo – scrive Magda Culotta, sindaco Pollina, già deputato Pd – che gli elettori umbri abbiano bocciato questo governo. Chi lo dice fa un esercizio sbagliato.
Gli elementi che hanno portato a questo scenario – continua – sono altri e vanno ricercati nel sentimento che lo scandalo della sanità ha provocato sugli elettori e nella crisi industriale che ha fatto perdere migliaia di posti di lavoro in una regione a forte connotazione operaia.
Dall’Umbria – conclude – arriva un risultato pesante, da cui però bisogna ripartire. Una lezione precisa che deve darci una visione più chiara di noi stessi, nella consapevolezza che anche la sconfitta più dura ha in sé un lato positivo: non è defintiva.
Dipenderà solo da noi.
Cosa vuol dire che il 3 ottobre ci sarà una sorta di convocazione nazionale per…
Scatta l’allarme per una presunta tredicesima bolletta in arrivo nelle case degli italiani: scopri chi…
Chi ha un familiare ricoverato rischia di perdere i benefici della legge 104: scopri quando…
Sarà un amarissimo ritorno a scuola per gli studenti della Sicilia: la nuova restrizione è…
Black out scuole, per alcune di loro l'apertura è slittata di una settimana: tutti i…
La multiproprietà immobiliare affascina con la promessa di vacanze garantite, ma nasconde costi e regole…