Nella mattinata di Venerdì i lavoratori forestali di Isnello hanno segnalato in località Favarotta un daino ferito a bordo strada al Distaccamento Forestale di Castelbuono. L’animale molto probabilmente è stato colpito da un’auto alla schiena accasciandosi sul ciglio della strada. impossibilitato a muovere le gambe.
Le guardie Forestale hanno allertato i colleghi del Nucleo Soccorso Montano di Polizzi Generosa con gli Ispettori Salvatore Cascio e Santo Di Stefano che, hanno trasportato il daino a Centro Recupero Fauna Selvatica di Ficuzza. Il centro è un punto importante per le problematiche selvatiche della fauna del territorio madonita e, non solo nei periodi dell’anno ove molto spesso i daini rimangono incastrati nelle reti di recinzione.
Nucleo Soccorso delle Madonie che vigila e monitora il territorio in un periodo particolare in cui il bracconaggio la fà da padrone e dove le irregolarità e la infrazioni sono associate ad altrettanti fattori a danno di una natura che molto spesso non vien rispettata.
La colossale diga cinese delle Tre Gole non è solo un prodigio ingegneristico. Ha rallentato…
Una recente svolta giurisprudenziale chiarisce che un testamento non è nullo solo per pressioni familiari.…
Dal 2026, l'Agenzia delle Entrate avrà accesso ai dati delle criptovalute. Fine dell'anonimato per Bitcoin…
Attenzione alla nuova truffa SMS sul pedaggio autostradale! Non cliccare il link: è un raggiro…
Scopri chi potrà tornare al mercato tutelato nel 2025, beneficiando di condizioni più stabili. Evita…
Scopri come ridurre spese e consumi in casa senza sacrifici. Gestisci al meglio risorse, energia…