Nella mattinata di Venerdì i lavoratori forestali di Isnello hanno segnalato in località Favarotta un daino ferito a bordo strada al Distaccamento Forestale di Castelbuono. L’animale molto probabilmente è stato colpito da un’auto alla schiena accasciandosi sul ciglio della strada. impossibilitato a muovere le gambe.
Le guardie Forestale hanno allertato i colleghi del Nucleo Soccorso Montano di Polizzi Generosa con gli Ispettori Salvatore Cascio e Santo Di Stefano che, hanno trasportato il daino a Centro Recupero Fauna Selvatica di Ficuzza. Il centro è un punto importante per le problematiche selvatiche della fauna del territorio madonita e, non solo nei periodi dell’anno ove molto spesso i daini rimangono incastrati nelle reti di recinzione.
Nucleo Soccorso delle Madonie che vigila e monitora il territorio in un periodo particolare in cui il bracconaggio la fà da padrone e dove le irregolarità e la infrazioni sono associate ad altrettanti fattori a danno di una natura che molto spesso non vien rispettata.
Domanda alle stelle e alta stagione spingono su voli e alloggi. AGCom segnala criticità nelle…
Osservatorio Confcommercio-Swg: soggiorni medi di 13 giorni, spesa intorno ai 570 euro a persona. Hotel…
Dolce millenario, nato dall’Arabia e cresciuto tra Spagna e Borbone. Sei pasticcerie mostrano come tradizione…
Provvedimento valido tra il 14 e il 15 agosto per tutelare incolumità e tranquillità pubblica.…
Quarta edizione dell’incontro tra compagni della 3A Liceo Classico Mandralisca di Cefalù, anno scolastico 1980…
Scegliere il miglior gioco da casinò online dipende non solo dalla fortuna, ma anche da…